Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PREVISIONI METEO ITALIA 13 MARZO 2010

13/03/2010 - Una vasta area ciclonica in fase di colmamento, con centro di azione oramai sui Balcani, determina residue condizioni di maltempo sulle nostre regioni meridionali, specie sui settori tirrenici, mentre un sostanziale miglioramento è atteso sul resto dell’Italia.
Oggi, sabato 13 marzo, un impulso perturbato in approfondimento sul Mediterraneo occidentale, porterà nuove condizioni d’instabilità sulle nostre regioni meridionali. Domenica 14 residue condizioni di instabilità sulle regioni adriatiche centrali e sul mezzogiorno, mentre sulle restanti regioni prevarranno condizioni di tempo stabile che si manterranno nella giornata di lunedì quando l’aumento della pressione, dovuto all’approssimarsi di un vasto promontorio di origine atlantica, farà sentire appieno i suoi effetti su gran parte del nostro Paese.

TEMPO PREVISTO PER OGGI SABATO 13 MARZO 2010
NORD:
Cielo prevalentemente poco nuvoloso con il transito nel corso della giornata di nubi medio-alte. Banchi di nebbia nottetempo e nel primo mattino sulla Pianura Padana.
CENTRO E SARDEGNA:
Da poco a irregolarmente nuvoloso su Sardegna, Lazio, Molise e Abruzzo con possibilità di brevi e deboli precipitazioni nel corso della giornata. Poco nuvoloso altrove salvo con temporanei e locali addensamenti e velature in transito. Locali banchi di nebbia nottetempo e nel primo mattino nelle valli interne e lungo le zone fluviali.
SUD E SICILIA:
Molto nuvoloso o coperto su Sicilia e Calabria con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità; irregolarmente nuvoloso altrove con locali e breve precipitazioni nel corso della giornata.
TEMPERATURE:
in diminuzione le minime al centro ed in generale aumento i valori massimi al centro-nord; gelate diffuse sulle pianure del nord.
VENTI:
tendenti a forti con locali rinforzi di burrasca da nord-ovest su Sardegna; moderati tendenti a tesi da nord sulla Sicilia; moderati tendenti a localmente forti da nord-est sui settori ionici e sul resto della Puglia; deboli variabili al nord e a componente nord-orientale altrove con rinforzi a moderati in serata.
MARI:
tendente ad agitato il Mare e Canale di Sardegna; molto mosso lo Stretto di Sicilia; mossi, tendenti a molto mossi il Tirreno meridionale, lo Ionio e l’Adriatico meridionale i restanti bacini meridionali; poco mossi, con moto ondoso in aumento, i restanti bacini.

___________

ALLUVIONE MESSINA, 100 MILLIMETRI DI PIOGGIA IL 10 MARZO

PREVISIONI METEO SICILIA DAL 13 AL 15 MARZO 2010

PREVISIONI METEO SICILIA 13 MARZO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA 13 MARZO 2010

Commenti