Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. AGATA MILITELLO, 30ENNE IN STATO DI ALTERAZIONE AGGREDISCE I CARABINIERI: ARRESTATO

Sant’Agata di Militello,, 19/03/2010 - Ieri, in serata, nell’ambito dei servizi svolti per la prevenzione dei reati nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, i militari dell’Arma hanno arrestato un giovane del luogo responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sant’Agata di Militello, che stava effettuando un servizio di prevenzione nei pressi di alcuni locali pubblici del centro abitato santagatese, ha notato un giovane del luogo che si comportava in modo sospetto.

Pertanto, al fine di comprendere l’anomalo comportamento del giovane, i militari dell’Arma si avvicinavano allo stesso ma questi accortosi del sopraggiungere dei Carabinieri andava in escandescenza aggredendo i militari.
Nella circostanza, nonostante quest’ultimo venisse più volte invitato alla calma, il 30enne, poi identificato in PETRUCCIANI Tonino, nato a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, passava dalle parole ai fatti scagliandosi fulmineamente contro i Carabinieri.
Immediatamente bloccato, il PETRUCCIANI veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso veniva quindi accompagnato presso la Camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti