Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

S. AGATA MILITELLO, 30ENNE IN STATO DI ALTERAZIONE AGGREDISCE I CARABINIERI: ARRESTATO

Sant’Agata di Militello,, 19/03/2010 - Ieri, in serata, nell’ambito dei servizi svolti per la prevenzione dei reati nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, i militari dell’Arma hanno arrestato un giovane del luogo responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sant’Agata di Militello, che stava effettuando un servizio di prevenzione nei pressi di alcuni locali pubblici del centro abitato santagatese, ha notato un giovane del luogo che si comportava in modo sospetto.

Pertanto, al fine di comprendere l’anomalo comportamento del giovane, i militari dell’Arma si avvicinavano allo stesso ma questi accortosi del sopraggiungere dei Carabinieri andava in escandescenza aggredendo i militari.
Nella circostanza, nonostante quest’ultimo venisse più volte invitato alla calma, il 30enne, poi identificato in PETRUCCIANI Tonino, nato a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, passava dalle parole ai fatti scagliandosi fulmineamente contro i Carabinieri.
Immediatamente bloccato, il PETRUCCIANI veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso veniva quindi accompagnato presso la Camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti