Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. AGATA MILITELLO, 30ENNE IN STATO DI ALTERAZIONE AGGREDISCE I CARABINIERI: ARRESTATO

Sant’Agata di Militello,, 19/03/2010 - Ieri, in serata, nell’ambito dei servizi svolti per la prevenzione dei reati nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, i militari dell’Arma hanno arrestato un giovane del luogo responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sant’Agata di Militello, che stava effettuando un servizio di prevenzione nei pressi di alcuni locali pubblici del centro abitato santagatese, ha notato un giovane del luogo che si comportava in modo sospetto.

Pertanto, al fine di comprendere l’anomalo comportamento del giovane, i militari dell’Arma si avvicinavano allo stesso ma questi accortosi del sopraggiungere dei Carabinieri andava in escandescenza aggredendo i militari.
Nella circostanza, nonostante quest’ultimo venisse più volte invitato alla calma, il 30enne, poi identificato in PETRUCCIANI Tonino, nato a Sant’Agata di Militello (ME) cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, passava dalle parole ai fatti scagliandosi fulmineamente contro i Carabinieri.
Immediatamente bloccato, il PETRUCCIANI veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso veniva quindi accompagnato presso la Camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti