Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio. Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Frane smottamenti allagamenti e cosi via,,, cosa dire per quanto riguarda il RADAR METEOROLOGICO TANTO PROMESSO in SICILIA dopo l'alluvione nel Messinese dello scorso Ottobre 2009?
RispondiEliminaHo svolto alcune ricerche non ho trovato nessun radar meteorologico per quanto riguarda il sud e la Sicilia.
Il Radar è importante per tutti i cittadini per seguire l'evoluzione del tempo Live, in questo modo il cittadino stesso può rendersi conto dell'intensità della pioggia che sta cadendo in una determinata zona ( vedi le zone colpite ) mettendosi al sicuro il prima possibile!
- mi chiedo: Perchè Tutta L'Europa, compresa L'italia del Nord possiede un Radar di precipitazioni rilevate in mm/h trasmettendo immagini online( free per tutti ) ???
- perchè la Sicilia rimane sempre esclusa da questi apparecchi molto utili per seguire l'evoluzione del tempo?
- se esistono questi radar in Sicilia perchè le immagini non sono trasmessi online?
- perchè a differenza del nord al sud questi strumenti molto importanti sono oscurati o visibili solo dalla protezione civile?
perchè sempre queste disparità e lunghe attese ?
- il Radar presentato a Palermo nel mese di Ottobre che fine ha fatto?
L'italia: come un lungo treno.. noi del sud siamo sempre l'ultimo vagone dimenticato.. è possibile!?
Spero gentilmente di avere info in merito.
Cordiali Saluti
Salvo