Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SANITA': "L'ASSESSORE RUSSO RIMODULI IL PIANO SANITARIO O SI DIMETTA"

24/03/2010 - La riunione tra il Vicepresidente dell'ARS Santi Formica e l'Assessore Russo,è fallita .Sono pienamente convinto che ,o l'Assessore Russo rivede il piano di riassetto della Sanità siciliana,oppure il Pdl lealista deve chiedere le dimissioni.Ha ridimensionato l'Ospedale Piemonte di Messina,
riducendo i posti letto a 78,l'Ortopedia del Piemonte con soli sei posti letto.Bene ,il Consiglio Comunale che nei giorni scorsi si è impegnato a difendere il Piemonte.
Messina e l'hinterland, ha bisogno di una sanità efficiente,non si possono ridurre i posti letto dei presidi ospedalieri dell'hinterland,come il CUTRONI ZODDA di Barcellona Pozzo di Gotto.
La città di Messina,ha bisogno del ripristino di un Centro ustioni,poichè è inammissibile che una città come Messina sia priva del Centro Ustioni.Si deve rimediare all'errore dell'ex Ministro della Salute Gerolamo Sirchia ,che per far posto al Centro d'eccellenza in Oncologia ,che rimane un'incompiuta della sanità messinese. Messina ,ha bisogno sia di un Centro Ustioni che del Centro d'eccellenza in Oncologia,con un secondo Hospice per malati terminali.
Relativamente al Piemonte ,la ristrutturazione deve essere fatta in tempi brevi,perchè una città come Messina ha bisogno di un Piemonte efficiente.
Si deve potenziare anche il Presidio Ospedaliero San Vincenzo di Taormina che si deve dotare di un'UOC di Chirurgia Plastica ,poichè nell'hinterland si deve procedere all'istituzione di un'UOC di Chirurgia Plastica .
Si deve potenziare il presidio Ospedaliero di Lipari ,che deve erogare un servizio efficiente per le Isole Eolie sopratutto nel periodo estivo.
Pertanto,un obiettivo della deputazione del Pdl lealista deve essere quella di richiedere con forza o una rimodulazione del piano sanitario,senza depotenziare i Presidi di zone dell'hinterland importanti come Barcellona Pozzo di Gotto ,ma anche Lipari.
In attesa di riscontro invio cordiali saluti
Dr.Stefano Notti
Popolo della Libertà

Commenti

  1. Ma chi cacchio è costui? A nome di chi parla? e per quali interessi parla? Non ha letto l'importante notizia dell'approvazione del piano di rientro che consentirà per il prossimo anno il recupero di importanti somme?
    Continuando la politica degli sperperi come potrà migliorare l'assistenza sanitaria in Sicilia a favore dei veri ammalati?
    L'assistenza sanitaria deve principalmente servire gli assistiti. Non deve essere uno stipendificio per gli amici ed amici degli amici dei signori politici.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.