Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SCIOPERO: LUMIA (PD), GOVERNO “AD PERSONAM” TIENE IN AGONIA IL PAESE

Roma, 12 marzo 2010 – “L’Italia sta morendo lentamente, mentre il governo ‘ad personam’ non fa altro che pensare ai problemi personali di Berlusconi. Abbiamo bisogno di un governo ‘pubblico’ che si occupi degli italiani”.
Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, sostiene le ragioni dello sciopero generale delle Cgil.
“Da quando è iniziata la crisi – aggiunge Lumia – il governo si è limitato a somministrare antidolorifici (cassa integrazione, contributi una tantum), senza mai affrontarla con politiche di rilancio dell’economia e di sviluppo del Paese. Nel frattempo hanno chiuso molte fabbriche, migliaia di lavoratori hanno perso il loro posto di lavoro, i giovani continuano ad abitare in famiglia o ad emigrare e gli anziani vivono in condizioni di indigenza. Niente è stato fatto neanche per recuperare i ritardi del Paese nei settori della sanità, della viabilità, dei servizi pubblici”.
“Tutto questo – continua l’esponente del Pd – non può essere giustificato come effetto esclusivo della crisi. Il governo ha delle gravi responsabilità. Da quando il centrodestra è al potere l’agenda politica del governo è coincisa con quella personale del Presidente del consiglio, il cui unico obiettivo è quello di sottrarsi alla legge: prima il lodo Alfano, poi il processo breve, adesso il legittimo impedimento”.
“Non si può andare avanti così – conclude Lumia – stiamo pagando un prezzo altissimo. L’Italia ha bisogno di una guida seria e responsabile”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti