Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TORREGROTTA, DUE ARRESTI PER STUPEFACENTI

Torregrotta, 5 marzo 2010 - Nella serata di ieri, in Torregrotta (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Milazzo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope CARDIA Gaetano, 59enne residente a Spadafora, coniugato, pensionato ed il figlio CARDIA Antonino 28enne residente a Rometta Marea, coniugato, imprenditore.


I Carabinieri, a seguito di mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti sulla fascia tirrenica di competenza, riuscivano a localizzare nel cantiere nautico di loro proprietà un container adibito a serra e nel cui interno erano celate n. 8 piante di “marijuana” alte circa 10-15 cm., sottoposte a sequestro.
I prevenuti, su disposizione dell’A.G., sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno.

Commenti