Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TORREGROTTA, DUE ARRESTI PER STUPEFACENTI

Torregrotta, 5 marzo 2010 - Nella serata di ieri, in Torregrotta (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Milazzo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope CARDIA Gaetano, 59enne residente a Spadafora, coniugato, pensionato ed il figlio CARDIA Antonino 28enne residente a Rometta Marea, coniugato, imprenditore.


I Carabinieri, a seguito di mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti sulla fascia tirrenica di competenza, riuscivano a localizzare nel cantiere nautico di loro proprietà un container adibito a serra e nel cui interno erano celate n. 8 piante di “marijuana” alte circa 10-15 cm., sottoposte a sequestro.
I prevenuti, su disposizione dell’A.G., sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo odierno.

Commenti