Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

Ue, Alfano (IdV) presenta iniziativa "Parlamento europeo pulito"

Bruxelles, 25 Mar. Ieri durante la plenaria di Bruxelles, l'On. Sonia Alfano (IdV) è intervenuta indossando una maglia con lo slogan "No Mafia" per presentare l'iniziativa "Parlamento europeo pulito". "E' un'iniziativa presentata dai cittadini a tutti i deputati. Io ne condivido lo spirito, e per questo motivo - sottolinea - ho chiesto alla Commissione Affari Costituzionali di modificare l'atto recante elezioni dei rappresentanti del Pe a suffragio universale diretto, con emendamento che introduca come condizione per la candidabilità l'assenza di condanne penali, anche non passate in giudicato".

Commenti

  1. Per maggiori informazioni sull'iniziativa: http://www.andreadambra.eu/?s=parlamento+europeo+pulito

    RispondiElimina
  2. Siete forti i politici dei nebrodi.
    TRE ARTICOLI PER UNA PICCOLA SCORREGGIA.
    Non si può sapere di chi è il merito.
    Sappiamo solo chi la spara più grossa!
    DIVIDETEVELA UN PEZZO CIASCUNO.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.