Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Ue, Alfano (IdV) presenta iniziativa "Parlamento europeo pulito"

Bruxelles, 25 Mar. Ieri durante la plenaria di Bruxelles, l'On. Sonia Alfano (IdV) è intervenuta indossando una maglia con lo slogan "No Mafia" per presentare l'iniziativa "Parlamento europeo pulito". "E' un'iniziativa presentata dai cittadini a tutti i deputati. Io ne condivido lo spirito, e per questo motivo - sottolinea - ho chiesto alla Commissione Affari Costituzionali di modificare l'atto recante elezioni dei rappresentanti del Pe a suffragio universale diretto, con emendamento che introduca come condizione per la candidabilità l'assenza di condanne penali, anche non passate in giudicato".

Commenti

  1. Per maggiori informazioni sull'iniziativa: http://www.andreadambra.eu/?s=parlamento+europeo+pulito

    RispondiElimina
  2. Siete forti i politici dei nebrodi.
    TRE ARTICOLI PER UNA PICCOLA SCORREGGIA.
    Non si può sapere di chi è il merito.
    Sappiamo solo chi la spara più grossa!
    DIVIDETEVELA UN PEZZO CIASCUNO.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.