Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VILLAFRANCA TIRRENA: NELLA RETE DEI CARABINIERI DUE PUSHER, UNA DONNA E UN MINORE

Villafranca Tirrena (ME), 18/03/2010 - Nella tarda serata di ieri, nel Comune rivierasco di Villafranca Tirrena (ME), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti in quell’area, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, CREA Giovanna, cl. 1986 ed il minore C.G. di 17 anni, entrambi residenti Villafranca Tirrena, in quanto responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri, che da diversi giorni avevano intensificato con servizi di osservazione e perquisizioni personali e domiciliari le attività per la prevenzione ed il contrasto della particolare tipologia di reato, proprio nel corso di una perquisizione domiciliare presso il domicilio dei due prevenuti, hanno rinvenuto:
- un involucro in plastica contenente circa venti grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- sette involucri in carta stagnola contenenti circa sette grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- un involucro in plastica contenenti sei grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “eroina”;
- una sigaretta confezionata contenente della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- alcune porzioni di sostanza stupefacente verosimilmente tipo “hashish” ed un bilancino di precisione.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà inviato per gli accertamenti del caso ai Carabinieri del RIS di Messina.
Dopo le formalità di rito, su disposizione delle rispettive A.G., i due arrestati sono stati rispettivamente associati, la CREA Giovanna presso la locale Casa Circondariale di Messina Gazzi, mentre, il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per i minorenni di Messina.

Commenti