Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

VILLAFRANCA TIRRENA: NELLA RETE DEI CARABINIERI DUE PUSHER, UNA DONNA E UN MINORE

Villafranca Tirrena (ME), 18/03/2010 - Nella tarda serata di ieri, nel Comune rivierasco di Villafranca Tirrena (ME), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti in quell’area, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, CREA Giovanna, cl. 1986 ed il minore C.G. di 17 anni, entrambi residenti Villafranca Tirrena, in quanto responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri, che da diversi giorni avevano intensificato con servizi di osservazione e perquisizioni personali e domiciliari le attività per la prevenzione ed il contrasto della particolare tipologia di reato, proprio nel corso di una perquisizione domiciliare presso il domicilio dei due prevenuti, hanno rinvenuto:
- un involucro in plastica contenente circa venti grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- sette involucri in carta stagnola contenenti circa sette grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- un involucro in plastica contenenti sei grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “eroina”;
- una sigaretta confezionata contenente della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- alcune porzioni di sostanza stupefacente verosimilmente tipo “hashish” ed un bilancino di precisione.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà inviato per gli accertamenti del caso ai Carabinieri del RIS di Messina.
Dopo le formalità di rito, su disposizione delle rispettive A.G., i due arrestati sono stati rispettivamente associati, la CREA Giovanna presso la locale Casa Circondariale di Messina Gazzi, mentre, il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per i minorenni di Messina.

Commenti