Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

VILLAFRANCA TIRRENA: NELLA RETE DEI CARABINIERI DUE PUSHER, UNA DONNA E UN MINORE

Villafranca Tirrena (ME), 18/03/2010 - Nella tarda serata di ieri, nel Comune rivierasco di Villafranca Tirrena (ME), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti in quell’area, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, CREA Giovanna, cl. 1986 ed il minore C.G. di 17 anni, entrambi residenti Villafranca Tirrena, in quanto responsabili di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri, che da diversi giorni avevano intensificato con servizi di osservazione e perquisizioni personali e domiciliari le attività per la prevenzione ed il contrasto della particolare tipologia di reato, proprio nel corso di una perquisizione domiciliare presso il domicilio dei due prevenuti, hanno rinvenuto:
- un involucro in plastica contenente circa venti grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- sette involucri in carta stagnola contenenti circa sette grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- un involucro in plastica contenenti sei grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “eroina”;
- una sigaretta confezionata contenente della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
- alcune porzioni di sostanza stupefacente verosimilmente tipo “hashish” ed un bilancino di precisione.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà inviato per gli accertamenti del caso ai Carabinieri del RIS di Messina.
Dopo le formalità di rito, su disposizione delle rispettive A.G., i due arrestati sono stati rispettivamente associati, la CREA Giovanna presso la locale Casa Circondariale di Messina Gazzi, mentre, il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per i minorenni di Messina.

Commenti