Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ALLARME 'MICROCAR' MORTALI A 'MI MANDA RAITRE'

16/04/2010 - Due incidenti mortali in pochi giorni. E’ allarme microcar, le minivetture diffuse tra i ragazzi nelle grandi città: leggère, trendy, e per guidarle basta avere 14 anni. "Mi manda Raitre" di domani, venerdì 16 aprile, alle 21.10, su Raitre, fa il punto della situazione mentre si apre il dibattito su nuove norme di sicurezza stradale.

Durante la puntata anche il caso di una grave malattia trattato con la medicina ayurvedica. Ma la medicina alternativa può curare tutte le patologie? E può sostituire quella tradizionale?

Poi, mistero su un arazzo: a contendersi la sua proprietà sono una donna e i Musei Vaticani. Intanto del prezioso telo non c’è più traccia.

Commenti