Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ALLARME 'MICROCAR' MORTALI A 'MI MANDA RAITRE'

16/04/2010 - Due incidenti mortali in pochi giorni. E’ allarme microcar, le minivetture diffuse tra i ragazzi nelle grandi città: leggère, trendy, e per guidarle basta avere 14 anni. "Mi manda Raitre" di domani, venerdì 16 aprile, alle 21.10, su Raitre, fa il punto della situazione mentre si apre il dibattito su nuove norme di sicurezza stradale.

Durante la puntata anche il caso di una grave malattia trattato con la medicina ayurvedica. Ma la medicina alternativa può curare tutte le patologie? E può sostituire quella tradizionale?

Poi, mistero su un arazzo: a contendersi la sua proprietà sono una donna e i Musei Vaticani. Intanto del prezioso telo non c’è più traccia.

Commenti