Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ALLARME 'MICROCAR' MORTALI A 'MI MANDA RAITRE'

16/04/2010 - Due incidenti mortali in pochi giorni. E’ allarme microcar, le minivetture diffuse tra i ragazzi nelle grandi città: leggère, trendy, e per guidarle basta avere 14 anni. "Mi manda Raitre" di domani, venerdì 16 aprile, alle 21.10, su Raitre, fa il punto della situazione mentre si apre il dibattito su nuove norme di sicurezza stradale.

Durante la puntata anche il caso di una grave malattia trattato con la medicina ayurvedica. Ma la medicina alternativa può curare tutte le patologie? E può sostituire quella tradizionale?

Poi, mistero su un arazzo: a contendersi la sua proprietà sono una donna e i Musei Vaticani. Intanto del prezioso telo non c’è più traccia.

Commenti