Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CASTELLO DI MILAZZO, LAVORI COMPLETATI DOPO UNA PROROGA DI 70 GIORNI

Milazzo, 7/04/2010 - Ultimi giorni di lavori al Castello da parte della ditta appaltatri-ce che ha ricevuto dal Comune una proroga di 70 giorni a seguito di perizia di varian-te necessaria ad adempiere alcune prescrizioni della Soprintendenza. Adesso si attende la consegna delle opere e a quel punto l’antico maniero potrà essere restituito alla pubblica fruizione.
Verosimilmente nella prima settimana di maggio quando è preannunciata la presenza del ministro dei beni Culturali, Sandro Bondi. Poi si deciderà sul futuro e l’intento è quello di assicurare una migliore fruizione del bene attraverso la creazione di sale espositive, percorsi guidati, mostre permanenti.
In tale contesto si punta sui fondi, circa due milioni di euro che lo stesso Bondi ha as-sicurato col progetto “Arcus 2010”, promosso proprio dall’omonima società del mini-stero dei Beni culturali che ha la funzione di sostenere il mondo dei beni e le attività culturali italiane.

VENERDI RIUNIONE 3° COMMISSIONE CONSILIARE

7/04/2010Si riunisce venerdi 9 aprile alle 12 la terza commissione consiliare presieduta da Luigi Puliafito. All’ordine del giorno il seguente argomento “Sviluppo eco-nomico e turistico della Città di Milazzo” – proposte ed iniziative.

L’ufficio stampa

Commenti