Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

CASTELLO DI MILAZZO, LAVORI COMPLETATI DOPO UNA PROROGA DI 70 GIORNI

Milazzo, 7/04/2010 - Ultimi giorni di lavori al Castello da parte della ditta appaltatri-ce che ha ricevuto dal Comune una proroga di 70 giorni a seguito di perizia di varian-te necessaria ad adempiere alcune prescrizioni della Soprintendenza. Adesso si attende la consegna delle opere e a quel punto l’antico maniero potrà essere restituito alla pubblica fruizione.
Verosimilmente nella prima settimana di maggio quando è preannunciata la presenza del ministro dei beni Culturali, Sandro Bondi. Poi si deciderà sul futuro e l’intento è quello di assicurare una migliore fruizione del bene attraverso la creazione di sale espositive, percorsi guidati, mostre permanenti.
In tale contesto si punta sui fondi, circa due milioni di euro che lo stesso Bondi ha as-sicurato col progetto “Arcus 2010”, promosso proprio dall’omonima società del mini-stero dei Beni culturali che ha la funzione di sostenere il mondo dei beni e le attività culturali italiane.

VENERDI RIUNIONE 3° COMMISSIONE CONSILIARE

7/04/2010Si riunisce venerdi 9 aprile alle 12 la terza commissione consiliare presieduta da Luigi Puliafito. All’ordine del giorno il seguente argomento “Sviluppo eco-nomico e turistico della Città di Milazzo” – proposte ed iniziative.

L’ufficio stampa

Commenti