Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

DEBITO DELL’ENTE FIERA DI MESSINA: INTERROGAZIONE DEL CONGIGLIERE PROVINCIALE MUSCARELLO (UDC)

28/04/2010 - Stamane, il consigliere provinciale dell'UDC Antonino Muscarello, ha presentato una interrogazione a risposta immediata ai sensi dell'art. 50 del Regolamento di funzionamento del Consiglio provinciale, al presidente on. Nanni Ricevuto ed all’assessore Michele Bisignano, chiedendo informazioni sulla situazione economica e debitoria dell'Ente Fiera di Messina.



Da dieci anni ormai, l'Ente Fiera di Messina non viene più gestito dagli organi previsti all'atto della sua costituzione, tra cui la Provincia regionale di Messina - “dichiara il consigliere dell’UDC Antonino Muscarello "- ma da un continuo svilente susseguirsi di commissariamenti, le cui discutibili gestioni, invece di risanare la gravissima situazione finanziaria dell'Ente, il quale continua ad operare con grandi difficoltà economiche e logistiche, hanno di fatto, cancellato il ruolo politico e di programmazione dei soci fondatori, aumentando vertiginosamente i debiti, ad oltre tre milioni di euro.

“La Provincia regionale di Messina “continua il consigliere Muscarello –“ ­in qualità di socio fondatore, contribuisce annualmente con una quota pari ad oltre 50.000 euro, il 2 aprile 2009, dinanzi al Consiglio Provinciale, l'allora ed attuale commissario Fabio D'Amore, invitando giustamente alla concretezza tutti gli attori politici coinvolti a vario titolo nella ormai vergognosa vicenda dell' Ente Fiera di Messina, aveva dichiarato che, grazie ad un business plain, che di lì a breve avrebbe realizzato, sarebbe stato nelle condizioni di cominciare l'azione di ripianamento dei debiti, ed avrebbe elaborato progetti per attingere ai fondi “FAS”per un rilancio complessivo dell’Ente Fiera.

“Ho chiesto di sapere - "dichiara il consigliere provinciale Muscarello"- se all'amministrazione Ricevuto, in qualità di socio fondatore, siano stati trasmessi i bilanci consuntivi e preventivi dell'ente Fiera" per capire con chiarezza a quanto ammonta la situazione debitoria, sarebbero infatti centinaia - "conclude il consigliere provinciale Muscarello"- le imprese creditrici che da numerosi anni aspettano di essere pagate per i servizi e le prestazioni effettuate.

Il consigliere provinciale
Antonino Muscarello

Commenti