Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Droga, arresti a decine in Calabria per traffico di droga

08/04/2010 - Un'operazione della polizia è in corso a Reggio Calabria e in provincia per l'arresto di 63 persone accusate di traffico e spaccio di stupefacenti. Tra gli arrestati figurano anche persone ritenute vicine a cosche della 'ndrangheta operanti sia in città che nella zona ionica della provincia. La droga veniva spacciata prevalentemente nel Reggino, ma finiva anche sulle piazze di Roma e Milano. Sequestrate, durante le indagini,grosse quantità di eroina,hascisc e marijuana. Televideo

Nelle prime ore di ieri, 7 aprile, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Messina, coadiuvati da quelli dei Comandi Provinciali di Catania e Caltanissetta e con l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Catania e delle unità cinofile di Nicolosi, hanno eseguito a Messina, Catania, Caltanissetta e Bari un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone, ritenute appartenenti alla criminalità organizzata messinese e catanese, accusate, a vario titolo e con vari ruoli, di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e di spaccio.

L’operazione è iniziata alle ore 03.30 circa, quando i Carabinieri sono contestualmente intervenuti nelle abitazioni degli arrestati, sorprendendoli nel sonno per prevenire tentativi di fuga.

Le indagini erano state avviate all’inizio del 2007, sulla scia di un’altra investigazione del Nucleo Investigativo di Messina dalla quale emergeva la figura di Francesco BALLARO’, fornitore abituale di stupefacente al sodalizio criminale facente capo ai fratelli Massimo e Fabio BURRASCANO, tratti in arresto il 24 febbraio 2009 nell’ambito della nota Operazione “Officina”.

Commenti