Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FS, SICILIA: TRENI SCONTATI PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA


OSTENSIONE SANTA SINDONE: COLLABORAZIONE TRA FERROVIE DELLO STATO E OPERA ROMANA PELLEGRINAGGI
17/04/2010 - Biglietti ferroviari scontati per le comitive durante la Settimana della Cultura, in programma dal 16 al 25 aprile.
Grazie a un accordo con l’assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Culturale Siciliana, Trenitalia, per l’intera durata dell’evento, applicherà una riduzione del 20% sulla tariffa ordinaria dei biglietti di andata e ritorno.

Per avere diritto allo sconto è necessario contattare il servizio di prenotazione e assistenza di Trenitalia: telefono 313.8214578, indirizzo email p.david@trenitalia.it.

Le Ferrovie dello Stato confermano così il proprio impegno per la promozione in Sicilia di eventi culturali di particolare rilievo.

Commenti