Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

FS, SICILIA: TRENI SCONTATI PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA


OSTENSIONE SANTA SINDONE: COLLABORAZIONE TRA FERROVIE DELLO STATO E OPERA ROMANA PELLEGRINAGGI
17/04/2010 - Biglietti ferroviari scontati per le comitive durante la Settimana della Cultura, in programma dal 16 al 25 aprile.
Grazie a un accordo con l’assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Culturale Siciliana, Trenitalia, per l’intera durata dell’evento, applicherà una riduzione del 20% sulla tariffa ordinaria dei biglietti di andata e ritorno.

Per avere diritto allo sconto è necessario contattare il servizio di prenotazione e assistenza di Trenitalia: telefono 313.8214578, indirizzo email p.david@trenitalia.it.

Le Ferrovie dello Stato confermano così il proprio impegno per la promozione in Sicilia di eventi culturali di particolare rilievo.

Commenti