Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA SACRA SINDONE IN PRIMO PIANO A “OGGI 2000” SU RADIO1

10/04/2010 - Nella puntata di "Oggi 2000", il settimanale di Radio1 a cura di Filippo Anastasi, in onda DOMANI, domenica 11 aprile dalle 11.35 alle 12.50, in primo piano l'ostensione della Sacra Sindone, un evento che sara' anche l'occasione della visita di Benedetto XVI a Torino, il 2 maggio.
Si farà il punto su come si e' mossa la macchina organizzativa nel capoluogo piemontese e sul dibattito storico-scientifico relativo al famoso lenzuolo di lino.

Poi si parlerà del delicato fronte della pedofilia all'interno della Chiesa con le riflessioni del Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano, e con l'iniziativa dell'Austria dove la Chiesa ha deciso d'istituire una commissione d'inchiesta canonica per i casi di pedofili. Per questo, il cardinale di Vienna, Christof Shonborn, ha nominato Presidente di questo organismo una donna, Waltraud Klasnic, ex governatore della Stiria, gia' nota per le sue battaglie contro l'eutanasia.

In scaletta, anche i nuovi tipi di comunita' missionarie: dalla Sicilia una nuova esperienza di evangelizzazione, fuori dalle chiese, nelle strade, per annunciare e testimoniare la parola di Dio. Infine, riflettori puntati su Enrico Ruggeri, trent'anni di carriera, due Festival di Sanremo vinti, 5 libri scritti, uno dei nomi di spicco della musica d'autore italiana.

A mezzogiorno, il tradizionale appuntamento con il Regina Coeli di Benedetto XVI da Piazza San Pietro.

Commenti