Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LA SACRA SINDONE IN PRIMO PIANO A “OGGI 2000” SU RADIO1

10/04/2010 - Nella puntata di "Oggi 2000", il settimanale di Radio1 a cura di Filippo Anastasi, in onda DOMANI, domenica 11 aprile dalle 11.35 alle 12.50, in primo piano l'ostensione della Sacra Sindone, un evento che sara' anche l'occasione della visita di Benedetto XVI a Torino, il 2 maggio.
Si farà il punto su come si e' mossa la macchina organizzativa nel capoluogo piemontese e sul dibattito storico-scientifico relativo al famoso lenzuolo di lino.

Poi si parlerà del delicato fronte della pedofilia all'interno della Chiesa con le riflessioni del Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano, e con l'iniziativa dell'Austria dove la Chiesa ha deciso d'istituire una commissione d'inchiesta canonica per i casi di pedofili. Per questo, il cardinale di Vienna, Christof Shonborn, ha nominato Presidente di questo organismo una donna, Waltraud Klasnic, ex governatore della Stiria, gia' nota per le sue battaglie contro l'eutanasia.

In scaletta, anche i nuovi tipi di comunita' missionarie: dalla Sicilia una nuova esperienza di evangelizzazione, fuori dalle chiese, nelle strade, per annunciare e testimoniare la parola di Dio. Infine, riflettori puntati su Enrico Ruggeri, trent'anni di carriera, due Festival di Sanremo vinti, 5 libri scritti, uno dei nomi di spicco della musica d'autore italiana.

A mezzogiorno, il tradizionale appuntamento con il Regina Coeli di Benedetto XVI da Piazza San Pietro.

Commenti