Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

LOMBARDO: "IL PIANO CASA IN SOCCORSO DEI COSTRUTTORI"

30/04/2010 - “Si tratta di una riforma importante che in un futuro molto prossimo può essere ulteriormente migliorata per venire incontro alle esigenze delle imprese di costruzioni nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza“. Questo il commento di Raffaele Lombardo sul Piano Casa, la legge, approvata dal Parlamento su proposta del governo, che permetterà gli ampliamenti delle abitazioni che sono state legittimamente costruite e l’abbattimento e la ricostruzione di vecchi immobili.

E per l’assessore alle Infrastrutture Luigi Gentile si tratta di “uno strumento di impulso alle attività nel settore edile che consentirà di ampliare gli immobili mono e bifamiliari con procedure semplificate ma con grande attenzione alla riqualificazione del patrimonio edilizio siciliano”.

http://www.raffaelelombardo.it/

Commenti