Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

L'ON. FORTUNATO ROMANO DOPO LA DECISIONE DELLA CONSULTA SI È DIMESSO DALL'INCARICO ASSESSORIALE AL COMUNE DI MESSINA

Messina, 28/04/2010 - Dopo la sentenza n°143 della Consulta relativa alla legge regionale 22 del 2007 (Udienza Pubblica del 23/03/2010, Presidente: Amirante, Redattore: De Siervo, Norme impugnate: Legge della Regione Siciliana 20/03/1951, n. 29, come modificata dalla legge della Regione Siciliana 05/12/2007, n. 22. Oggetto: Elezioni - Regione Siciliana - Incompatibilità tra la carica di deputato del consiglio regionale e quella sopravvenuta di assessore in un comune di grandi dimensioni - Mancata previsione.

Dispositivo: illegittimità costituzionale parziale. Atti decisi: ord. 185/2009), l'on. Fortunato Romano, con una lettera trasmessa al segretario generale del Comune ed al sindaco di Messina, ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla protezione civile e rapporti con l'Università.

La ufficializzazione dell'on. Romano a componente della Giunta Buzzanca, era stata fatta l'otto agosto del 2008 con determina sindacale; la delega gli era stata attribuita il 26 settembre 2008. L'on. Fortunato Romano (Mpa), 46 anni, è laureato in Ingegneria Civile a "La Sapienza" di Roma, coniugato, tre figli.

Attivo nell'Associazionismo cattolico, ha ricoperto l'incarico di Delegato Nazionale Giovani del M.C.L. del quale è stato presidente Regionale e Provinciale. Deputato nella XV legislatura, eletto nella lista MPA Alleati per Sud, nel collegio Messina con 8.956 voti di preferenza su 42.561 di lista (21,04 %), ha ricoperto dal 25 giugno 2008 la carica di Segretario della Commissione IV – Ambiente e Territorio, e dal 2 luglio è componente della Commissione d'Inchiesta e Vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia.

http://www.cittadimessina.it

Commenti