Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MAFIA, ALFANO (IDV), DELL'UTRI LASCI ADESSO POLITICA

Palermo, 16 Apr. "E' sconcertante che un Senatore della Repubblica, che dovrebbe essersi dimesso già da tempo perchè accusato e già condannato per mafia, e per il quale oggi sono stati chiesti 11 anni di carcere, si possa permettere di dire che la politica non gli interessa e che la utilizza esclusivamente per difendersi dal processo a suo carico".
Lo dice Sonia Alfano, europarlamentare di Italia dei Valori e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime della Mafia. "Le dichiarazioni di Dell'Utri sono di pessimo gusto così come il suo operato, e andrebbe cacciato via immediatamente dalle aule parlamentari. E' chiaro comunque che questo suo modo di vedere la politica non è personale, ma appartiene al suo partito - conclude - che di questo concetto ha fatto il suo primo e unico punto programmatico".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano
__________________
(ANSA) - PALERMO, 16 APR - Il pg di Palermo Nino Gatto ha chiesto la condanna a 11 anni di carcere per il senatore Pdl Marcello Dell'Utri, sotto processo per mafia. In primo grado aveva avuto 9 anni. Si e' conclusa con la richiesta di pena la lunga requisitoria del pg cominciata a settembre e interrotta a novembre per l'esame del pentito G. Spatuzza. L'accusa ha chiesto, poi, a marzo, un nuovo stop della requisitoria per l'interrogatorio di Ciancimino jr. 'Da questo processo mi aspetto di tutto', ha detto Dell'Utri.

Commenti

  1. D'accordissimo. Ma scusate ma dove son finiti gli articoli ufficiali dei quotidiani online che riportavano esattamente le frasi di Dell'Utri?! non le trovo più! la avran censurate?!?!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.