Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MAFIA: BLITZ CARABINIERI, IL PLAUSO DEL PRESIDENTE LOMBARDO

PALERMO, 9 apr 2010 (SICILIAE) - "Il nuovo successo investigativo di magistratura e carabinieri e' una buona notizia per tutti i siciliani".

Lo dice il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo commentando l'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Palermo che da stamani stanno assicurando alla giustizia mafiosi del clan di Resuttana, tra i quali ci sarebbe anche il nuovo capo del "mandamento".

"Cosa nostra e' alle corde ma non ancora sconfitta - dice Lombardo - occorre proseguire su questa strada coraggiosamente e proficuamente intrapresa per spazzare via l'organizzazione".

"Un plauso ed un ringraziamento, dunque, alla magistratura ed alle forze dell'ordine - conclude il Presidente della Regione - per la costante attivita' tesa a scardinare il potere mafioso, una strada sulla quale occorre insistere con sempre maggiore convinzione per approfittare del momento di difficolta' che vive oggi la struttura criminale di Cosa Nostra" mav

Commenti