Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO, ANTONIO NAPOLI NUOVO SEGRETARIO COMUNALE DEL PD

Milazzo, 28 aprile 2010 - Questa sera l’Assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Milazzo, riunitasi alla presenza del segretario provinciale Francesco Gallo e del presidente della commissione per il congresso Domenico Siracusano, ha eletto all’unanimità il nuovo segretario comunale del PD nella persona di Antonio Napoli, che subentra a Giovanni Formica candidato
del Partito Democratico alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative del 30 e 31 maggio; vice segretario è stato nominato Pino Barbieri.

Il neo segretario, 41 anni, proveniente dal mondo dell’associazionismo milazzese, ha dichiarato che la segreteria appena eletta del PD milazzese non potrà che dare nuovi contributi alla campagna elettorale del candidato a sindaco Formica e delle liste della coalizione che lo sostengono, promossa contro questa amministrazione di centrodestra che ha governato con approssimazione e inadeguatezza, negli ultimi cinque anni, la città di Milazzo.

Napoli ha poi auspicato che tutte le forze del centro sinistra compiano uno sforzo per ritrovarsi compatte per svolgere quel ruolo di proposizione, programmazione e controllo che le ha sempre contraddistinte.

Commenti