Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO FILM FESTIVAL 2010, IL CONCORSO DEI CORTOMETRAGGI LANCIA I LUNGOMETRAGGI

Milazzo, 9/04/2010 - Partirà il 12 luglio la V edizione del Milazzo Film Festival or-ganizzato dall’Associazione Milazzo Film Festival, con la direzione artistica di Sal-vatore Presti, in collaborazione con il Comune di Milazzo.

Il Festival, articolato in varie sezioni e premi, cresce e si arricchisce di iniziative e nuove location.
La prima novità sarà il lancio del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Il concorso Internazionale di cortometraggi a tema libero, con varie sezioni e premi (oltre 1500 corti provenienti da tutto il mondo nelle quattro edizioni precedenti) si conferma lo strumento più idoneo a scoprire e incoraggiare le giovani generazioni di registi e film maker.
Sul www.milazzofilmfestival.it sono disponibili i bandi del concorso internazionale lungometraggi in scadenza il 17 aprile e cortometraggi con scadenza l’8 maggio 2010.

Madonna del Boschetto, l’area esterna diventerà una piazza

Consegnati questa mattina i lavori per la sistemazione di una parte dell’area di pertinenza dell’ex plesso scolastico di via Madonna del Bo-schetto in contrada Parco.
All’incontro sono intervenuti il sindaco Lorenzo Italiano, il rappresentante della ditta appaltatrice, la “Profas snc” di Brolo e l’arch. Carmelo Dragà, progettista delle opere.
I lavori, per un importo di circa 80 mila euro, prevedono la trasformazione dell’area che sino ad oggi è stata di pertinenza dell’ex plesso scolastico Madonna del Boschet-to, in un luogo di aggregazione attraverso opere di riqualificazione (illuminazione, scalinata di accesso, pavimentazione, arredo urbano). In generale l’intervento consen-tirà, nella zona urbana, il libero accesso da parte dei cittadini mediante l’eliminazione dell’attuale recinzione in muratura sormontata dalla ringhiera in ferro. Tale area in-globerà anche l’attuale percorso carrabile che conduce alla chiesa della Madonna del Boschetto, trasformandolo così in un unico percorso di valorizzazione con nuove funzioni di tipo religioso, culturale e sociale. I lavori dureranno circa due mesi.
“Si tratta di un altro intervento di riqualificazione di una zona da sempre trascurata – afferma il sindaco Lorenzo Italiano – e l’obiettivo è quello di far sì che una piccola strada e uno slargo di fatto inutilizzati, possano diventare patrimonio fruibile per i re-sidenti e non solo, attraverso una destinazione che ne consenta la piena integrazione del territorio. Oltre al verde installeremo delle panchine e quindi daremo la possibilità alla gente di potersi riunire in quella che diventa una vera e propria piazza al servizio anche della chiesa. A quel punto anche il plesso, attualmente chiuso, potrà, dopo al-cuni interventi che abbiamo pure già previsto, avere un suo ruolo al servizio della comunità di Parco.

L’ufficio stampa

Commenti