Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, LA FESTA DELLA FAMIGLIA 2010 DOMENICA 18 APRILE

Milazzo, 8/04/2010La seconda edizione della Festa della Famiglia si svolgerà dome-nica 18 aprile. E’ quanto deciso nell’incontro pubblico svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Milazzo, tra le associazioni di volontariato ed il Comune per definire
i dettaglia della manifestazione, giunta alla seconda edizione dopo il successo del pri-mo appuntamento nel settembre dello scorso anno.
Anche stavolta la “Festa della Famiglia…Milazzo 2010”, attuata dal Comune di Milazzo, sarà organizzata con la collaborazione di tutte le realtà locali operanti a livello distrettuale ( associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazione sportive/ricreative, ecc.).

La “festa della famiglia” si svolgerà in tutta l’area del centro urbano: da piazza Caio Duilio sino alla via Medici, dalle 10,30 a mezzanotte.
Nel programma previsti spazi ricreativi-artistici, spazi musicali e di creatività, spazi sportivi e di promozione e salute, secondo un programma che sarà definito nei prossimi giorni.

”Un appuntamento molto importante – spiega l’assessore ai servizi sociali Carmelo Migliazzo – in un momento particolare per le famiglie che debbono rafforzare il loro ruolo nei confronti dei figli al fine di evitare pericolosi fenomeni di devianza. Abbiamo coinvolto oltre le istituzioni, diverse associazioni, movimenti culturali, scuole, artisti e sportivi, proprio per dare un unico indirizzo a quella che vuole essere una festa, ma anche una occasione di confronto e di crescita civile”.

L’ufficio stampa

Commenti