Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, LA FESTA DELLA FAMIGLIA 2010 DOMENICA 18 APRILE

Milazzo, 8/04/2010La seconda edizione della Festa della Famiglia si svolgerà dome-nica 18 aprile. E’ quanto deciso nell’incontro pubblico svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Milazzo, tra le associazioni di volontariato ed il Comune per definire
i dettaglia della manifestazione, giunta alla seconda edizione dopo il successo del pri-mo appuntamento nel settembre dello scorso anno.
Anche stavolta la “Festa della Famiglia…Milazzo 2010”, attuata dal Comune di Milazzo, sarà organizzata con la collaborazione di tutte le realtà locali operanti a livello distrettuale ( associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazione sportive/ricreative, ecc.).

La “festa della famiglia” si svolgerà in tutta l’area del centro urbano: da piazza Caio Duilio sino alla via Medici, dalle 10,30 a mezzanotte.
Nel programma previsti spazi ricreativi-artistici, spazi musicali e di creatività, spazi sportivi e di promozione e salute, secondo un programma che sarà definito nei prossimi giorni.

”Un appuntamento molto importante – spiega l’assessore ai servizi sociali Carmelo Migliazzo – in un momento particolare per le famiglie che debbono rafforzare il loro ruolo nei confronti dei figli al fine di evitare pericolosi fenomeni di devianza. Abbiamo coinvolto oltre le istituzioni, diverse associazioni, movimenti culturali, scuole, artisti e sportivi, proprio per dare un unico indirizzo a quella che vuole essere una festa, ma anche una occasione di confronto e di crescita civile”.

L’ufficio stampa

Commenti