Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PREVISIONI METEO SICILIA 9 APRILE 2010

Previsioni meteo Italia 9 aprile 2010
09/04/2010 - Una depressione in fase di approfondimento in prossimità della Sardegna, si appresta a mettersi in moto verso lo Stretto di Sicilia, apportando, soprattutto nel
corso della giornata di oggi, venerdì 9 aprile, condizioni di marcata instabilità atmosferica su gran parte della nostra regione, in particolare sulle aree occidentali dell'Isola. Un graduale ristabilimento delle condizioni meteorologiche è atteso per il weekend, quando la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso la Grecia.

PREVISIONI VENERDÌ 09 APRILE
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: piogge e locali rovesci temporaleschi, specie nel pomeriggio, su Trapanese, Palermitano, Agrigentino e Nisseno.
Temperature: in diminuzione nei valori massimi, più sensibile nelle aree interessate dalle precipitazioni.
Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali, con rinforzi sul settore ionico.

SABATO 10 APRILE
Condizioni di cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento pomeridiano più intenso sui rilievi orientali.
Precipitazioni: qualche piovasco al mattino su Trapanese e Palermitano; nel pomeriggio locali rovesci nelle aree interne orientali.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali.

DOMENICA 11 APRILE
Condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale. Venti deboli o assenti, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare in serata. Temperature in ulteriore rialzo nei valori massimi, con punte superiori ai 20 °C su Catanese e Siracusano; in lieve calo le minime.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti