Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

REGIONE: SULLA GURS IL DECRETO ISTITUTIVO DEI DISTRETTI TURISTICI

PALERMO, 16 apr 2010 - E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana di oggi, il decreto dell'assessore regionale al Turismo, Nino Strano, su "Criteri e modalita' per il riconoscimento dei distretti turistici".


L'istituzione dei distretti era prevista nella legge regionale n.

10 del 2005, "Norme per lo sviluppo turistico della Sicilia".

Si tratta di nuovi modelli di politica territoriale di sviluppo turistico, che coinvolgono insieme pubblico e privato. Potranno essere territoriali o tematici.

Sul sito dell'assessorato al turismo si possono scaricare anche gli allegati, i modelli per l'istanza e le linee guida.

Commenti