“La Zanzara” (Radio24): Agcom sanziona le gravi espressioni di Vittorio Feltri verso “i musulmani razze inferiori”

Hate speech: sanzionata Radio24 per il programma “La Zanzara”,   puntata del 28 novembre 2024.  La violazione riguarda le espressioni utilizzate dal Vittorio Feltri, ospite della trasmissione condotta da  Giuseppe Cruciani e David Parenzo, per le affermazioni,  nel corso del programma, come “i musulmani, ma io gli sparerei in bocca” e “io non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori”, ritenute suscettibili di diffondere, propagandare o istigare l’odio e la discriminazione.  16/04/2025 -  Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella riunione del 16 aprile 2025, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, ha sanzionato la società Il Sole 24 Ore S.p.a. per 150.000 euro per la violazione dell’art. 30 del Testo Unico dei Servizi di Media audiovisivi e del Regolamento in materia di tutela dei diritti fondamentali della persona, in relazione a quanto accaduto nella puntata del 28 novembre 2024 del progr...

S. AGATA MILITELLO, UNA VORAGINE A SANT'ELIA COME A FRAZZANO'

29/04/2010 - Voragine di 4 metri e profonda circa 30 cm si è aperta in contrada Sant'Elia, piccola frazione addentrata nel comune di Sant'Agata Militello, in una curva stretta, con scarsa visibilità e priva di illuminazione. La buca si è formata diverso tempo addietro ma da qualche giorno l’asfalto ha ceduto creando un avvallamento pericoloso sia per gli automobilisti che per i pedoni, ma soprattutto per gli autotrasportatori che tale strada la percorrono numerose volte nell'arco di un giorno.
Per tale motivo, visto che i tir sono mezzi pesanti, quindi carichi all'interno di materiali inerti (es. pietre, conglomerati cementizi, sabbia ecc...) portano peso sulla carreggiata allargando ulteriormente la voragine che con il peso è sprofondata lateralmente sempre più, mettendo a serio rischio la vita dei conducenti che, nel peggiore dei casi potrebbero ribaltarsi, finendo in un ripido burrone adiacente. Se tale problema viene trascurato può succedere quanto accaduto pochi giorni fa nel comune di Frazzanò (foto cedimento a Frazzanò).

La causa della voragine è dovuta sicuramente alla forte frigidità del terreno sottostante la carreggiata, essendo zona fortemente attraversata da falde acquifere superficiali. (C. st.)

Commenti