Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

S. STEFANO DI CAMASTRA, LIPARI E MINEO: UNA DOMENICA PEDALANDO A 360°

“Il paesaggio siciliano del cinema”, fotografie di Antonio Parrinello
17/04/2010 - Triplo impegno quello che attende il Team Meca – Stefanese – Acet bike. Domenica 18 aprile, gli stradisti saranno impegnati lungo le salite impervie dei Nebrodi, nella Gran Fondo della Ceramica. La gara è organizzata dalla Famiglia Catanzaro è inserita nel circuito di Coppa Sicilia.
La prima prova della Challenge siciliana è stata disputata a Ribera e i colori nero – verdi del Team meca – Stefanese – Acet bike hanno condotto una corsa da protagonisti, chiudendo la prova con il terzo posto di Francesco Pizzo.

L’obiettivo del team manager Giovanni Munafò sarà quello di ottenere nella gara di Santo Stefano di Camastra una vittoria di prestigio. Altro appuntamento, sarà quello di Lipari, dove i triatleti affronteranno l’Eolieman, gara di triathlon che vedrà i ragazzi guidati da Cono Gavazzi, impegnarsi sulle tre specialità del nuoto – bici – corsa.

Le speranze maggiori sono riposte su Vincenzo Dolce, l’atleta palermitano – già vincitore della prova di Busto Palizzolo – arriva all’appuntamento in ottime condizioni di forma. Anche il settore M.T.B. vivrà nella Gran fondo di Mineo la propria domenica di gare. Francesco Scuto, spera nelle buone prestazioni dei propri ragazzi, che con Marco Ioppolo e Francesca Caruso cercheranno di portare ancora successi, come accaduto nella gara di domenica scorsa nella Gran fondo di Noto.

http://mecastefaneseacerbike.myblog.it

Commenti