Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

S. STEFANO DI CAMASTRA, LIPARI E MINEO: UNA DOMENICA PEDALANDO A 360°

“Il paesaggio siciliano del cinema”, fotografie di Antonio Parrinello
17/04/2010 - Triplo impegno quello che attende il Team Meca – Stefanese – Acet bike. Domenica 18 aprile, gli stradisti saranno impegnati lungo le salite impervie dei Nebrodi, nella Gran Fondo della Ceramica. La gara è organizzata dalla Famiglia Catanzaro è inserita nel circuito di Coppa Sicilia.
La prima prova della Challenge siciliana è stata disputata a Ribera e i colori nero – verdi del Team meca – Stefanese – Acet bike hanno condotto una corsa da protagonisti, chiudendo la prova con il terzo posto di Francesco Pizzo.

L’obiettivo del team manager Giovanni Munafò sarà quello di ottenere nella gara di Santo Stefano di Camastra una vittoria di prestigio. Altro appuntamento, sarà quello di Lipari, dove i triatleti affronteranno l’Eolieman, gara di triathlon che vedrà i ragazzi guidati da Cono Gavazzi, impegnarsi sulle tre specialità del nuoto – bici – corsa.

Le speranze maggiori sono riposte su Vincenzo Dolce, l’atleta palermitano – già vincitore della prova di Busto Palizzolo – arriva all’appuntamento in ottime condizioni di forma. Anche il settore M.T.B. vivrà nella Gran fondo di Mineo la propria domenica di gare. Francesco Scuto, spera nelle buone prestazioni dei propri ragazzi, che con Marco Ioppolo e Francesca Caruso cercheranno di portare ancora successi, come accaduto nella gara di domenica scorsa nella Gran fondo di Noto.

http://mecastefaneseacerbike.myblog.it

Commenti