Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SONIA ALFANO (IDV): "LA QUERELA DI LA LOGGIA È ONORE AL MERITO"

Palermo, 28 Apr. "Mi chiedo da quando le querele si annuncino a mezzo di comunicati stampa. E' proprio una pratica strana, ed altrettanto strano è che questo avvenga ad un mese dalla ricezione di una lettera nella quale si chiedeva di incontrarmi". Commenta così Sonia Alfano, europarlamentare di Italia dei Valori e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime della Mafia, la notizia che Enrico La Loggia (PdL) l'avrebbe querelata.
"Ai tempi, quando pubblicai l'intercettazione tra lui e il mafioso Mandalà -sottolinea Sonia Alfano- nella quale si faceva esplicito riferimento ai contatti del padre con la mafia, lui fu molto pacato. Adesso, ad un mese di distanza, all'improvviso perde le staffe e mi querela. Questa cosa mi fa pensare che si sia offeso per la mia mancata risposta, che credevo un'ovvietà, o che magari voglia acquisire un po' di visibilità visto l'oblio nel quale è precipitato ultimamente. Mi chiedo inoltre come mai non abbia mai, in questi anni, querelato gli autori del libro 'I complici', che è una delle fonti da cui si può trarre l'intercettazione. Ad ogni modo credo che una querela da parte sua -conclude- possa essere solo un merito".

Ufficio Stampa On. Sonia Alfano

Commenti