Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Unioncamere, le congratulazioni di Alessandro Alfano ad Antonello Montante


L’imprenditore nisseno entra a far parte del board del Sole 24 Ore


Palermo, 15 aprile - «Esprimo ad Antonello Montante le mie congratulazioni e i miei auguri per il suo ingresso all’interno del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore». Lo dice il segretario generale di Unioncamere Sicilia, Alessandro Alfano, commentando l’elezione dell’imprenditore siciliano nel cda del quotidiano economico.

«La sua esperienza e il suo impegno costante per lo sviluppo della Sicilia – aggiunge Alessandro Alfano - daranno sicuramente un contributo importante a questa prestigiosa testata. Montante rappresenta bene il sistema produttivo che vuole crescere. La sua elezione nel board del Sole 24 Ore è, inoltre, un ulteriore riconoscimento al suo impegno costante per la Sicilia e per la legalità».

Commenti