Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

VILLA ROMANA DI PATTI: CERRETI 'CONVINCE' IL SOPRINTENDENTE AI BENI CULTURALI, ROCCO SCIMONE

30/04/2010 - “Il circolo del MPA di Patti comunica, che ieri pomeriggio il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha incontrato il Soprintendente Beni Culturali ed Ambientali, Rocco Scimone, a seguito della nota inviata dal consigliere provinciale, Roberto Cerreti, alla Soprintendenza ai Beni culturali di Messina il 12 Marzo 2010, in merito alle criticità strutturali che hanno investito la copertura della Villa Romana di Patti.
Durante l'incontro è stato evidenziato l'enorme rischio a cui sono esposti i meravigliosi mosaici policromi della Villa Romana di Patti, unica al mondo dal punto di vista architettonico e si è convenuti sulla necessità di intervenire immediatamente presso l'assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao, al fine di reperire le risorse necessarie per la sistemazione della copertura della struttura.

A seguito di quanto sopra, il gruppo del MPA della Provincia regionale ha immediatamente richiesto un incontro con l’assessore regionale Gaetano Armao che si svolgerà nella prossima settimana”.

Il presidente del Circolo “Primo” del MPA di Patti
Franco Allioto

Commenti