Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ANCORA MEDAGLIE PER GLI AZZURRI GUIDATI DA ARCIGLI AI PARALIMPICI DI ROMANIA

22/05/2010 - Ancora medaglie per gli Azzurri impegnati nell'ultima giornata di gare dell'Open di Romania. Dopo l'Oro, i due Argenti ed i due bronzi dei Singolari la delegazione guidata dal Responsabile tecnico nazionale il mssinese Alessandro Arcigli ha conquistato un oro, due argenti ed un bronzo nelle gare a squadre, portando così a 9 il numero complesivo di piazzamenti sul podio.


Iniziamo, come doveroso, con l'Oro di Paola Bevilacqua che nella gara a squadre di classe 10, in coppia con la Svedese Abrahamsson ha superato una dietro l'altra le formazioni della polonia, della turchia 1, della turchia 2 e della squadra mista Germania-Romania.Pochi i sets lasciati alle avversarie a dimostrazione di una schiacciante superiorità.
Argento per la squadra di classe 3 composta da Michela Brunelli e Federica Cudia, nonostante competessero nella gara di classe 5. La sconfitta, infatti, è avvenua per mano dello squadrone Svedese, ma resta la soddisfazione del doppio vinto per 3 a 1. Nulla da fare, invece, nei singolari che sono stati dominati dalla Alquist e dalla Lundback.
La Brunelli e la Cudia in precedenza avevano batuto la Gran Bretagna per 3 a 0, la Turchia per 3 a 1 e la Serbia per 3 a 0.

L'altro Argento è arrivato per mano della coppia di classe 2 composta da Lampacher e Crosara, vittoriosi sull'Ungheria e sulla spagna per 3 a 0; sulla Serbia per 3 a 1 e sconfitti solo in finale dallo squadrone Austriaco per 3 a 0.
Julius e Federico hanno trovato, ormai, il giusto feeling e si candidano a diventare una delle coppie più forti al Mondo.

Concludiamo l'elencazione delle medaglie con il Bronzo del Varesino Marco Santinelli in coppia con lo Svedese Andersson. i due, dopo aver superato il girone sono stati sconfitti dall'Austria ed hanno poi battuto nella finale per il bronzo la squadra mista Gran Bretagna-Germania per 3 a 2, grazie alla decisiva vittoria sul 2 a 2 di Santinelli su Nikelis.
Oltre alle medaglie da segnalare i quarti posti in classe 6 di Raimondo Alecci, decisamente sottotono dopo l'entusiasmo della vittoria nel Singolare e diFabrizio Bove, al rientro dopo le Paralimpiadi Invernali di Vancouver.

Commenti