Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

BERLUSCONI: «A MILAZZO L’OPPOSIZIONE NON HA LEADER NÉ IDEE E SA SOLO INSULTARE»

ROMA, 28/05/2010 - «A Milazzo c'è un'opposizione che è la stessa che abbiamo a livello nazionale: non ha leader né idee e sa solo criticare e insultare» ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale per le comunali a Milazzo (Messina) a sostegno del sindaco uscente Lorenzo Italiano.
«Con la gestione degli ultimi cinque anni a Milazzo - ha detto il premier - è stata confermata la moralità che noi abbiamo portato nella politica, che non è soltanto quella del non rubare, ci mancherebbe altro, ma anche quella di mantenere gli impegni e le promesse fatte agli elettori. La vostra città, grazie alla realizzazione del ponte sullo Stretto - di cui abbiamo già iniziato i lavori - e alla realizzazione dell'aeroporto della Piana, diventerà il centro della provincia di Messina».

http://www.ilmessaggero.it

Commenti

  1. quando telefoni stai attento alle"intercettazioni

    RispondiElimina
  2. il presidente prima di difendere un personaggio come lorenzo italiano dovrebbe informarsi sul perchè l'opposizione critica ed insulta l'attuale sindaco di milazzo!!! invece di difendere a priori un politico soltanto perchè è un componente del suo partito avrebbe dovuto leggere le carte e non credo che italiano "se è vero che ha incontrato il premier" abbia portato i documenti dove risultano bilanci sballati, le vicende giudiziarie e quant'altro...ha portato solo il giornalino con le favolette create da lui,almeno, da quello che si è visto dai manifesti e manifestini che hanno tappezzato milazzo "anche se io qualche dubbio c'è l'ho sull'autenticità di quella foto e anche dalla telefonata in diretta ormai da questo sindaco"uscente"ci si può aspettare di tutto... FORZA CARMELO PINO UN VERO MILAZZESE..

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.