Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CERRETI (MPA): “GRANDE SODDISFAZIONE PER LA S.P. 152 TORTORICI-POTAME

Messina 19/05/2010 - Si comunica con grande soddisfazione che, a seguito della nota inviata dal sottoscritto Consigliere Provinciale Roberto Cerreti, inerente la disastrosa situazione della S.P. 152 nella frazione tortoriciana di Potame, si è svolto un incontro questa mattina, con il capo dell’ufficio tecnico della Provincia Regionale di Messina, Ing. Sidoti Pinto e l'Assessore ai Lavori pubblici Lino Monea.

Il dirigente ha preso atto e condiviso la gravità della situazione della S.P. 152 di collegamento con la frazione di Potame, in direzione Castell’Umberto, che è interessata al km. 6, a circa mtl.2000,00 dal centro del paese di Tortorici, da un importante frana a valle, che ha provocato parziale cedimento del manto stradale, riducendo la transitabilità della strada a meno di una corsia, e per conseguenza l’interruzione del servizio comunale di scuolabus.
Pertanto si informa che, l'Amministrazione Provinciale ed il capo dell’ufficio tecnico Ing. Sidoti Pinto, cogliendo la necessità di tutelare la popolazione di Tortorici ed i tanti cittadini che quotidianamente transitano la S.P. 152, hanno deciso di inserire tra le priorità d'intervento la suddetta strada, e preso l'impegno di avviare i lavori per la sua sistemazione, immediatamente subito dopo l'approvazione del bilancio previsionale dell'Ente da parte del Consiglio Provinciale, e quindi verosimilmente entro la fine di Luglio 2010.


Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti

  1. Confidiamo nella libera stampa ma un annuncio al giorno potrebbe bastarti per la riconferma a Consigliere Provinciale caro Roberto? Lo Monte farebbe bene a lasciarti orfano di sponsor.In più non trovi meschino dimetterti a mezzo stampa da qualsiasi organo in cui ti invitano a sedere eppoi rivendicare di essere capogruppo nel partito e responsabile di Collegi di MCL ad orologeria? Che faccia...

    RispondiElimina
  2. nella qualità di cittadino oricense, invito il consigliere Cerreti di smetterla.
    ............... i cittadini di Tortorici non credono alle tue favole.
    Quale ricatto hai fatto all'assessore Monea per riceverti stamane?

    RispondiElimina
  3. Quanto coraggio nei commenti anonimi lasciati....Scommetto che i suddetti commenti sono di persone che hanno perso le elezioni o che non hanno ottenuto favori da Cerreti! Ma abbiate un pò di ritegno, è l'unico che lavora, mentre i vari amichetti vostri dove sono?? Ma fateci il piacere... Dario

    RispondiElimina
  4. Caro amico Dario, se ci tieni a saperlo mi chiamo Carmelo.
    Da cittadino libero, senza alcun legame politico ci tengo ad esprimere le mie considerazioni, e quando lo ritengo opportuno mi firmo pure.
    Voglio informarti che non ho perso alcune elezioni perché non sono mai stato candidato.
    Si è vero ho avuto la sfortuna di conoscere il consigliere Cerreti perché un amico me l'ha presentato, e ti dico pure che non mi ha fatto simpatia sin dal primo momento che l'ho conosciuto. Inoltre a Tortorici conosco un sacco di persone che la pensano come me.
    Se conosci gente di Tortorici, chiedi notizie.
    Faresti bene a chiederlo ai sostenitori della lista “CASELLA SINDACO - IL FUTURO SIAMO NOI” cosa pensano di un tizio presentato loro con il nome di Cerreti Consigliere Provinciale.

    RispondiElimina
  5. L'unico Dario che conosco che può difendere l'operato di Bobo Cerry è Dario F., il figlio del Commissario del P.o dei N. Spero non frequenti il Cerreti...il grande N. Ferro dovrebbe recuperarlo.

    RispondiElimina
  6. Non c'è niente da fare questo MCL dà proprio alla testa.....vero amichetto di Benedetto???? Cmq Carmelo è normale che i sostenitori della lista “CASELLA SINDACO - IL FUTURO SIAMO NOI” non vedano di buon occhio Cerreti, non li ha sostenuti alle comunali, ance se in vero il consigliere ha solo eseguito gli ordini del partito. Fiero di essere amico suo come altri 500 tortoriciani, che grazie a Lui hanno avuto aggiustate le strade di Pagliara ed ora di Potame. Al di là della simpatia, gli altri consiglieri dove sono e cosa hanno fatto?? capisco le antipatie personali ma bisogna essere onesti intellettualmente. Dario Restuccia

    RispondiElimina
  7. Aceddu nta iaggia o canta pi invidia o canta pi raggia!

    RispondiElimina
  8. Ma come si fa in un partito come il MPA con deputati regionali o assenti o continuamente in contrasto con Lombardo, con consiglieri provinciali che entrano ed escono dal partito come fossero in un albergo, a parlare male di Roberto, che di fatto è l'unico autonomista rispettato alla Provincia e che ci fa rispettare?? Continua così e non ti curar di loro, saranno amici di funciazza o della figlia di steve ostin.... Un sindaco

    RispondiElimina
  9. Dario, sono sicuro che neanche sai dove si trova la contrada Pagliara di Tortorici.
    Qualora ne hai tempo e voglia, ti invito a visitarla la strada della contrada Pagliara (magari utilizzando il TomTom), cosi che, potrai constatare con i tuoi occhi che stiamo parlando di strade (ovviamente provinciali) cosi martoriate e disastrate che neanche in terzo mondo se ne trovano.
    La strada di contrada Pagliara altro non è che un percorso a ostacoli, non c'è un solo tratto della strada in questione, che sia percorribile, in quanto piena di buche. Pertanto chi ti ha informato che il consigliere Cerreti a fatto sistemare questa strada ti ha dato indicazioni poco precise.
    Se il consigliere Cerreti ha tanto a cuore la contrada Pagliara, farebbe bene a programmare un intervento serio e risolutivo dei problemi che impediscono un transito sicuro.
    La messa in sicurezza della strada per ridare dignità ai residenti, è un'esigenza non più rinviabile che merita una risposta seria.
    Comunque hai ragione, quando ti chiedi e mi chiedi, dove sono gli altri consiglieri ma voglio ricordarti che il consigliere Cerreti è l’unico consigliere eletto alla Provincia Regionale di Messina, eletto solo grazie ed esclusivamente per i consensi truffati ai cittadini oricensi.
    Tu puoi pensarla come vuoi, io penso che il Cerreti non sia altro che un venditore di fumo.

    RispondiElimina
  10. Cerreti non sa dove andare a far l'uovo...
    prova da una parte poi dall'altra...
    Sta cercando di fare una nuova covata a TORTORICI…….
    Intanto i cittadini di Tortorici sanno che la precedente covata non ha dato pulcini, le uova erano marce.......
    Il gallo Poste Italiane s.p.a. è ormai andato in pensione.

    RispondiElimina
  11. andate tutti a casa....... cerreti e company...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.