Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CERRETI (MPA): RICHIESTA INTERVENTO S.P. 152 TORTORICI-POTAME

Messina, 19/05/2010 - Il sottoscritto Roberto Cerreti n.q. di Consigliere Provinciale nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale, a seguito della segnalazione dell’Assessore comunale di Tortorici Enrico Talamo, comunica che la S.P. 152 di collegamento con la frazione di Potame, in direzione Castell’Umberto, è interessata al km. 6, a circa mtl.2000,00 dal centro del paese di Tortorici, da un importante frana a valle che ha provocato parziale cedimento del manto stradale,
riducendo la transitabilità della strada a meno di una corsia, e per conseguenza l’interruzione del servizio comunale di scuolabus.

Pertanto, la richiesta che la SS.VV. con urgenza predisponga opportuno sopralluogo, verifica e consequenziale intervento, al fine di mettere immediatamente in sicurezza la Strada Provinciale in oggetto, considerato il grande pericolo di isolamento a cui sono esposti i cittadini della frazione tortoriciana di Potame, con il proprio comune, tra l’altro, tra i più soggetti a rischio idrogeologico.

In attesa di riscontro porgo distinti saluti.

Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.
_________________
Messina lì 19/05/2010


All’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia Regionale di Messina

e.p.c. Al Presidente della Provincia
Regionale di Messina

e.p.c. A Sua Eccellenza il Prefetto di
Messina

e.p.c. Al Sindaco del Comune di Tortorici


Oggetto:richiesta intervento S.P. 152 di collegamento tra il comune di Tortorici e la frazione di Potame.

Commenti

  1. Ti meriti un premio............
    Ti sei arrafo, un sacco di consensi durante le elezioni, anzi diciamolo pure sei stato eletto consigliere provinciale solo ed esclusivamente con i voti dei cittadini oricensi, e questo è il tuo massimo impegno per il comune di Tortorici?
    Continua cosi, che alle prossime elezioni sicuramente i tuoi consensi a Tortorici raddoppieranno..

    RispondiElimina
  2. Cerreti è affetto da "egocentrismo acuto", crede di essere il lievito della politica di Messina ed invece elemosina annunci sulla stampa, spesso farciti di ovvietà e slogan di comodo.Il dovere di un consigliere comunale non è dire "ho scritto questo" ma al termine del mandato, "ho fatto questo".Qualcuno lo sostituisca nel Collegio di Patti....W l'AUTONOMIA.

    RispondiElimina
  3. Come cazzo, hanno fatto i cittadini oricensi a farsi fottere una barca di voti da Cerreti, non me lo sono mai spiegato. Sicuramente erano voti di Lo Monte e Nino Ferro, non trovo altra spiegazione. Concordo con l'amico di prima quando dice che Cerreti è un omi-ni-cchio che elemosina annunci sulla stampa, e che, è da cambiare nel colleggio di Patti poichè non le appartiene.

    RispondiElimina
  4. Carro Cerreti ti faccio solo un esempio degi interventi finanziati dalla Provincia Regionale di Messina in altri comuni:
    1.SISTEMAZIONE DEL PIANO VIABILE LUNGO LA S.P. BROLO – LACCO – MATINI NEI COMUNI DI BROLO E FICARRA importo dei lavori € 100.000,00.
    2-“LAVORI URGENTI PER LA RICOSTRUZIONE DI UN MURO REALIZZATO A GABBIONI LUNGO LA S.P. N° 143 BROLO – LACCO AL KM. 1+500” importo dei lavori è di € 96.500,00;
    INTENDIAMOCI LAVORI CHE SARANNO ESEGUITI A BREVE TERMINE.
    INTERVENTI FINANZIATI PER LAVORI DA ESEGUIRSI NEL COMUNE DI TORTORICI PARI AD EURO ZERO, SEI PREGATO DI NON PRENDERE IN GIRO IL PACIOCCONE DELL'ASSESSORE TALAMO E LA COMUNITA' DI TORTORICI CON LE TUE SPARATE DELLE LETTERE E DEI COMUNICATI STAMPA SEMPLICEMENTE PER ACCREDITARTI, SEI UN CONSIGLIERE PROVINCIALE OPPURE MI SBAGLIO! SONO ALTRI I MODI PER FAR PERVENIRE FINANZIAMENTI, E TU LI CONOSCI BENE!

    RispondiElimina
  5. Consigliere Cerreti la prossima volta alla Regione, sicuramente ce la potrai fare. Parole parole son belle e son buone.. ma i fatti dove sono ?

    RispondiElimina
  6. Concordo con tutti voi amici che avete chiaro che la politica non è parole vuote e inconsistenti, fatte tanto per smania di protagonismo e paura di perdere il posto dal Sig. Cerreti che può incantare solo gli stolti! Quest'uomo ha solo sete di potere, nient'altro... è l'archetipo del pallone gonfiato e il bello è che è pure convinto di essere un buon politico. La politica è ben altro!!! Cerreti alla regione?? Ma io gli suggerirei di cambiare proprio mestiere e a meno che non riesca a trovare qualcuno che lo favorisca altro che voti piglia... Sicuramente solo pesci in faccia!

    RispondiElimina
  7. Scommetto che i suddetti commenti sono di persone che hanno perso le elezioni o che non hanno ottenuto favori da Cerreti! Ma abbiate un pò di ritegno, è l'unico che lavora, mentre i vari ferro e lo monte ssopra citati dove sono?? Ma fateci il piacere...

    RispondiElimina
  8. Bene, allora tu si vede che hai ricevuto qualche favore! Ma cos'è lavorare, scrivere articoli per andare sui giornali? lavora, lavora x il proprio tornaconto, dovrà mangiare visto che è in carne il ragazzo!La politica quella vera non è favoritismo. Fare il bene del popolo è un dovere per questo i politici vengono eletti e mi pare anche profumatamente pagati. Ma con questa mentalità non andremo a nessuna parte. Poveri noi a guardare sti quattro polli arrampicatori.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.