Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FURCI SICULO, CASALINGA AI DOMICILIARI PER TENTATA ESTORSIONE, MINACCE E LESIONI PERSONALI

Furci Siculo (ME), 03/05/2010 - Nella nottata del 2 maggio 2010, in Furci Siculo (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di tentata estorsione, minaccia e lesioni personali, la 43enne SCIMONE Caterina, casalinga del luogo.
I militari operanti, su segnalazione della Centrale Operativa, intervenivano nel piccolo centro jonico dove era stato segnalato un tentativo di aggressione.
Giunti sul posto i militari della pattuglia accertava che poco prima, la donna, minacciando un congiunto e tentando di colpirlo con un arnese in ferro, cercava di ottenere dallo stesso una somma in denaro da prelevare presso un bancomat.

Il congiunto, riuscendo ad allontanarsi, cercava rifugio in una vicina abitazione e richiedeva al numero di emergenza 112 l’intervento della “gazzella”.
SCIMONE Caterina, come disposto dall’A.G. peloritana, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Inoltre, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso di servizi di prevenzione di reati in genere e sul controllo della circolazione stradale nel weekend appena trascorso, hanno segnalato alle Autorità competenti un 18enne della provincia di Catania poichè sorpreso alla guida di un ciclomotore in stato di ebbrezza alcolica. Nella circostanza i Carabinieri hanno accertato che il giovane presentava un tasso alcolemico superiore alla soglia di 0,5 g/l come previsto dalla normativa vigente.

Nel medesimo contesto, i militari hanno elevato 28 contravvenzioni al C.d.S., provvedendo al ritiro di una patente di guida ed al fermo amministrativo di sei ciclomotori.
Numerosi controlli, date le favorevoli condizioni metereologiche, sono stati eseguiti anche dall’equipaggio della motovedetta che ha verificato il rispetto, da parte dei natanti, del Codice di Navigazione elevando contravvenzioni a tre imbarcazioni perché sprovviste della richiesta documentazione e della dotazione di bordo.

Commenti