Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LATTERI (MPA): INVITO LO MONTE A RITIRARE LE DIMISSIONI

04/05/2010 - L’on. Ferdinando Latteri, parlamentare del MPA, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Leggo sulle agenzie la notizia delle dimissioni dell’on. Lo Monte da Commissario provinciale dell’MPA di Messina. Sono dispiaciuto per una scelta che scaturisce da un impegno tenace per le prossime elezioni amministrative. Ancora una volta l’on. Lo Monte dimostra che la coerenza e la correttezza sono valori fondamentali nell’attività politica. L’on. Lo Monte ha un profondo rapporto con il territorio messinese e una forte sensibilità politica ed umana che più volte ho avuto modo di notare.
Le sue doti politiche e strategiche hanno consentito al MPA, specie in quest’ultimo periodo, di crescere in provincia di Messina acquisendo una rilevante centralità.

Un partito plurale, come inevitabilmente è il Movimento per l’Autonomia ha estremo bisogno di una personalità politica, come l’on. Lo Monte, capace di esprimere una sintesi unitaria tra le varie sensibilità interne.

Per questo mi sento di chiedere con forza all’amico Lo Monte di ritirare le dimissioni da Commissario provinciale del MPA, continuando il suo impegno per lo sviluppo e per i diritti della nostra regione, specie in un momento così importante determinato dall’impegno riformatore del Governo regionale siciliano.”

Commenti

  1. DIAMO SPAZIO A QUALCUN'ALTRO!!NON ACCENTRIAMO COME AL SOLITO TUTTO SU POCHI UOMINI, DIMOSTRIAMO DI ESSERE DIVERSI!!GESTO DIGNITOSO DI LO MONTE MA IL PARTITO A TORREGROTTA,TERME VIGLIATORE,PATTI,CASTROREALE MA SOPRATUTTO BARCELLONA E MILAZZO E' ALLO SBANDO!!TROPPE DIVISIONI TROPPI MALUMORI TROPPI SCONTENTI E POCHISSIMA MERITOCRAZIA NON CREDO CHE SI POSSA PARLARE DI GESTIONE IDILLICA DEL PARTITO ANZI TUTT'ALTRO.POCO CONFRONTO E TROPPI NOMI INTERCALATI DALL'ALTO E NESSUNA COMPATTEZZA E LINEA POLITICA COMUNE.QUESTO E' IL RISULTATO DELLA GESTIONE POLITICA CHE HA PORTATO A TUTTE QUESTE FRATTURE INTERNE!!

    RispondiElimina
  2. Ma puo' essere,che si sta barattando con l'Onorevole Nania il posticino di assessore di Messina lasciato dall'illustre Onorevole Romano con una facile vittoria senza la candidatura di Carmelo Torre???Era tutto gia' organizzato!!!Lo sanno tutti......

    RispondiElimina
  3. Ho letto i commenti e devo dire che onestamente a milazzo gia da diverso tempo tutti sanno che torre in seconda battuta supportera' ITALIANO.Quindi si sa che gia' c'e' un accordo per il "posticino"tra Nania e Lo Monte,comunque il tempo dira' se sono notizie false.Se cosi dovrebbe essere vuol dire che non ci sono alternative a Nania e che il resto dei politici di messina,sono solo dei piccoli pidocchi.Non fcciamo come D'Alia che a messina governa con Buzzanca ed ogni tanto fa finta di litigare,a barcellona sta all'opposizione,etc etc e poi fanno festa insieme!!Ormai la gente e' stanca di queste sceneggiate di basso livello,il popolo vuole un'lternativa,se l'MPA e' un partito serio sapra dimostrare di essere un partito alternativo a i soliti noti!!

    RispondiElimina
  4. Senza LO MONTE l'MPA a Messina e Provincia finirà con lo scomparire.
    Smettetela di farneticare inciuci tra Lo Monte e Nania....

    RispondiElimina
  5. SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE L'ONOREVOLO LO MONTE RITIRI LE SUE DIMISSIONI... PERCHè DA MILAZZESE,E,CONOSCENDO I MILAZZESI MI SENTO DI DIRE A NOME DI MOLTI CHE SIAMO STUFI DI VEDERE MILAZZO IN MANO AI BARCELLONESI, MILAZZO DEVE ESSERE DEI MILAZZESI, NOI VOGLIAMO UN SINDACO CHE SIA IN GRADO DI PRENDERE DECISIONI UTILI PER LA CITTà PIù BELLA DELLA PROV. DI MESSINA, CON LA PROPRIA TESTA,E NON CON QUELLA DEGLI ALTRI!!! ITALIANO HA GIà FATTO PARECCHI DANNI, ANCHE SE DIRE ITALIANO EFFETTIVAMENTE è SBAGLIATO, PERCHè IL NOSTRO SINDACO è NANIA... MILAZZO AI MILAZZESI...

    RispondiElimina
  6. ONOREVOLE LO MONTE L'MPA HA BISOGNO ANCHE DI LEI PER POTER VINCERE A MILAZZO, RITIRI LE SUE DIMISSIONI, MILAZZO DEVE DIVENTERE UNA GROSSA CITTà, LE POSSIBILITà CI SONO E LEI CI DEVE AIUTARE,ABBIAMO AVUTO GIà TROPPI BURATTINI, è ORA DI DARE SPAZIO ALLE PERSONE SERIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. TI INFORMO CHE LA GAZZETTA DEL SUD DI OGGI PORTA LA NOTIZIA DEL RIENTRO DELLE DIMISSIONI DI LO MONTE ,QUINDI STAI TRANQUILLO E NON PREOCCUPARTI. COMUNQUE PER TUA INFORMAZIONE GIA' TUTTI SAPEVANO E CHI NON SAPEVA,MA MASTICA UN PO'POLITICA,DAVA PER SCONTATO CHE ERA TUTTA UNA SCENEGGIATA!!!ORA A QUESTO PUNTO,NON VORREI ESSERE UNA CASSANDRA,MA TI DICHIARO IN ANTICIPO CHE TORRE IN SECONDA BATTUTA APPOGGERA' ITALIANO!CREDO A QUESTO PUNTO CHE I TUOI SOGNI DI ALTERNATIVA SONO SOLO UTOPIA,SONO PRONTO COMUNQUE A CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA SE MI SBAGLIO(LO FAREI CON PIACERE!!MA LA REALTA' PURTROPPO E' DIVERSA)!!!!VEDREMO UNA BELLA OPERA DEI PUPI,CON IL GRANDE MANOVRATORE CON LA BARBA BIANCA CHE SI DIVERTIRA' A DIRIGERE,COME SEMPRE,TUTTI I BURATTINI.

    RispondiElimina
  8. Dimissioni? Quella dell'Onorevole sembra più essere stata uno sbattere i pugni per un progetto non realizzato. Dobbiamo quindi pensare che le dimissioni siano state il risultato di un accordo mancato? Oppure un segnale di protesta nei confronti di chi, ancora più in alto, era stato esortato ad intervenire ma non si è mosso...
    I malumori del commissario messinese,d'altronde, non arrivano improvvisi nello scenario della politca provinciale.
    Lotta interna nell'MPA quindi, non solo a Milazzo, ma in tutta la provincia. I milazzesi sicuramente preferiscono riavere vicino a loro il Capogruppo MpA alla Camera, ma quanto le scelte milazzesi sono state , non accettate, ma ascoltate dallo stesso?

    RispondiElimina
  9. CONOSCENDO UN Pò CARMELO TORRE MI SEMBRA STRANO CHE SI SCHIERI CON ITALIANO, IO CREDO CHE ORMAI COMUNQUE VADA CONTINUERà PER LA PROPRIA STRADA, E CREDO CHE ABBIA LE POSSIBILITà PER SPAVENTARE DAVVERO GLI ALTRI CANDIDATI, MA SE DOVESSE VINCERE NUOVAMENTE ITALIANO,CARI MILAZZESI SIAMO IN UN MARE DI GUAI.......... AVETE VISTO LE LISTE CHE HA PRESENTATO? C'è DA FARSI GRASSE RISATE!! PER NON PARLARE DELLE OPERE DI BENE CHE STA FACENDO PER AVERE UN Pò PIù DI VOTI, CHI Sà MI CAPISCE!!! SPERIAMO BENE!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.