Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MARINO (PD): IL PD SICILIANO HA TRADITO IL PATTO ELETTORALE

● BUTTIGLIONE (UDC): “FANNO PIÙ PAURA LE IDEE CHE LE SPARTIZIONI”
Roma, 4 mag. 2010 - (Adnkronos) - "Quanto bisogna aspettare ancora perche' in Sicilia il Pd faccia una vera e propria opposizione al governo Lombardo che si e' dimostrato oggi del tutto fallimentare e inadeguato?".
Lo domanda il senatore del Pd Ignazio Marino. "Pensiamo solamente -continua Marino- alle grandi emergenze come l'acqua, i rifiuti e la sanita'.

Cambialitalia, l'area Marino, in Sicilia e' stata sempre contraria alla scelta politica di appoggiare il governo Lombardo. Evidentemente il Pd locale ha tradito il patto elettorale: i cittadini siciliani hanno votato gli esponenti del Pd perche' facciano una vera opposizione, non per fare accordi del tutto inopportuni con il governo attuale".

"Aver votato l'atto piu' importante come la Finanziaria di un governo regionale, di centro destra, in una situazione di grande emergenza sociale come quella in cui versa in questo momento la regione Sicilia e' stato un grave sbaglio. Il Pd -conclude Marino- deve essere coerente con i principi e valori in cui crede. La Sicilia e i siciliani tutti meritano trasparenza e chiarezza nell'azione politica e amministrativa".

Commenti