Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MARINO (PD): IL PD SICILIANO HA TRADITO IL PATTO ELETTORALE

● BUTTIGLIONE (UDC): “FANNO PIÙ PAURA LE IDEE CHE LE SPARTIZIONI”
Roma, 4 mag. 2010 - (Adnkronos) - "Quanto bisogna aspettare ancora perche' in Sicilia il Pd faccia una vera e propria opposizione al governo Lombardo che si e' dimostrato oggi del tutto fallimentare e inadeguato?".
Lo domanda il senatore del Pd Ignazio Marino. "Pensiamo solamente -continua Marino- alle grandi emergenze come l'acqua, i rifiuti e la sanita'.

Cambialitalia, l'area Marino, in Sicilia e' stata sempre contraria alla scelta politica di appoggiare il governo Lombardo. Evidentemente il Pd locale ha tradito il patto elettorale: i cittadini siciliani hanno votato gli esponenti del Pd perche' facciano una vera opposizione, non per fare accordi del tutto inopportuni con il governo attuale".

"Aver votato l'atto piu' importante come la Finanziaria di un governo regionale, di centro destra, in una situazione di grande emergenza sociale come quella in cui versa in questo momento la regione Sicilia e' stato un grave sbaglio. Il Pd -conclude Marino- deve essere coerente con i principi e valori in cui crede. La Sicilia e i siciliani tutti meritano trasparenza e chiarezza nell'azione politica e amministrativa".

Commenti