Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA, ARRESTATO DAI CC UN EXTRACOMUNITARIO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO

Messina, 15/05/2010 - Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio di competenza. Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali strade cittadine ove i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, ma l’azione di prevenzione dei militari dell’Arma ha interessato altresì le località di maggiore aggregazione, tra cui, piazze e locali pubblici.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno operato l’arresto di un cittadino straniero, un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso dei controlli eseguiti nel villaggio Provinciale di Messina, è finito in manette KHOUIBI Abdelhadi, nato in Marocco cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa tredici grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Nella circostanza, inoltre, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio del cittadino marocchino, dove i militari dell’Arma hanno proceduto altresì al sequestro della somma contante di 3.000,00 €uro, in quanto ritenuta provento di attività illecita.
Dopo le formalità di rito, pertanto, KHOUIBI Abdelhadi è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. peloritana.

Commenti