Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MESSINA, ARRESTATO DAI CC UN EXTRACOMUNITARIO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO

Messina, 15/05/2010 - Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio di competenza. Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali strade cittadine ove i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, ma l’azione di prevenzione dei militari dell’Arma ha interessato altresì le località di maggiore aggregazione, tra cui, piazze e locali pubblici.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno operato l’arresto di un cittadino straniero, un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso dei controlli eseguiti nel villaggio Provinciale di Messina, è finito in manette KHOUIBI Abdelhadi, nato in Marocco cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa tredici grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Nella circostanza, inoltre, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio del cittadino marocchino, dove i militari dell’Arma hanno proceduto altresì al sequestro della somma contante di 3.000,00 €uro, in quanto ritenuta provento di attività illecita.
Dopo le formalità di rito, pertanto, KHOUIBI Abdelhadi è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. peloritana.

Commenti