Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, ARRESTATO DAI CC UN EXTRACOMUNITARIO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO

Messina, 15/05/2010 - Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio di competenza. Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali strade cittadine ove i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, ma l’azione di prevenzione dei militari dell’Arma ha interessato altresì le località di maggiore aggregazione, tra cui, piazze e locali pubblici.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno operato l’arresto di un cittadino straniero, un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso dei controlli eseguiti nel villaggio Provinciale di Messina, è finito in manette KHOUIBI Abdelhadi, nato in Marocco cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa tredici grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Nella circostanza, inoltre, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio del cittadino marocchino, dove i militari dell’Arma hanno proceduto altresì al sequestro della somma contante di 3.000,00 €uro, in quanto ritenuta provento di attività illecita.
Dopo le formalità di rito, pertanto, KHOUIBI Abdelhadi è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. peloritana.

Commenti