Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MESSINA, ARRESTATO DAI CC UN EXTRACOMUNITARIO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO

Messina, 15/05/2010 - Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga nel territorio di competenza. Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati lungo le principali strade cittadine ove i Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni veicolari e domiciliari, ma l’azione di prevenzione dei militari dell’Arma ha interessato altresì le località di maggiore aggregazione, tra cui, piazze e locali pubblici.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno operato l’arresto di un cittadino straniero, un 34enne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso dei controlli eseguiti nel villaggio Provinciale di Messina, è finito in manette KHOUIBI Abdelhadi, nato in Marocco cl. 1976, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa tredici grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Nella circostanza, inoltre, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio del cittadino marocchino, dove i militari dell’Arma hanno proceduto altresì al sequestro della somma contante di 3.000,00 €uro, in quanto ritenuta provento di attività illecita.
Dopo le formalità di rito, pertanto, KHOUIBI Abdelhadi è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. peloritana.

Commenti