Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, DENUNCIATE ALL’A.G. 2 PERSONE E SEGNALATO UN ASSUNTORE DI STUPEFACENTI

Messina, 21/05/2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso delle ultime 48ore, nell’ambito dei servizi di prevenzione e, nello specifico, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente tre soggetti responsabili di reati vari. I servizi di prevenzione, che sono stati svolti nei settori di competenza individuati nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, hanno visto impegnate le gazzelle
ed i motociclisti dell’Arma sia nell’attività di prevenzione dei reati in genere sia per il contrasto delle violazioni del Codice della Strada.
Nello specifico, i Carabinieri, nell’ambito delle attività di contrasto alle violazioni del Codice della Strada, hanno segnalato:

- un 21enne messinese per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il conducente, sottoposto a controllo alla guida di un motociclo, manifestava evidenti segni di alterazione psicofisica e tentava di disfarsi di uno spinello. Nella circostanza, il giovane, che si rifiutava di sottoporsi ad esami clinici, veniva inoltre deferito alla locale A.G. ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada ed alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sempre nel corso degli accertamenti i Carabinieri verificavano che il predetto risultava sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. La sostanza stupefacente è stata sequestrata per successivi esami di laboratorio;

- un minorenne messinese sorpreso, unitamente ad altri due soggetti non potuti identificare, a smontare parti meccaniche da un ciclomotore oggetto di furto. I Carabinieri, durante servizio di controllo e prevenzione dei reati notavano, nei pressi dell’Ospedale Papardo, il gruppo di giovani intento ad armeggiare intorno ad un ciclomotore. Alla vista dei militari i tre ragazzi si davano a repentina fuga ma uno di loro, minorenne, veniva prontamente bloccato e successivamente segnalato all’A.G. per il reato di ricettazione. Il minorenne, dopo gli accertamenti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione ed affidato ai familiari mentre il ciclomotore è stato restituito al proprietario;
- un 20enne messinese sorpreso alla guida di un motociclo sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Il predetto veniva segnalato all’A.G. per guida senza patente ai sensi dell’art. 116 C.d.S.

Graniti, (ME); i Carabinieri notificano un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’A.G. di Messina

Graniti (ME), 21/05/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Graniti hanno notificato un provvedimento custodiale ad una 42enne già nota alle Forze dell’Ordine.
In particolare, secondo quanto riportato nella misura cautelare, la donna è stata ritenuta responsabile di guida in stato di ebbrezza e condannata alla pena di mesi 1 di arresto per fatti avvenuti nel settembre del 2006. Con lo stesso atto l’A.G. ha disposto la sospensione della pena.

MESSINA, ARRESTATO UN 38ENNE PER FURTO

Messina, 21/05/2010 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno tratto in arresto il 38enne messinese FAMA’ D’ASSISI Massimo, con precedenti di polizia, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.
Il prevenuto è stato raggiunto dal provvedimento poiché ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso commesso nel mese di agosto 2008 e condannato alla pena di anni 2, mesi 9 e gg. 2 di reclusione.
FAMA’ D’ASSISI Massimo, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Commenti