Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BARCELLONA P.G.: PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO PODISTICO BARGO PRO ALLUVIONATI, LUNEDI' 17 LA PRESENTAZIONE A PALAZZO ZANCA

15/05/2010 - Lunedì 17 alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Giunta di Palazzo Zanca, sarà presentata la prima edizione di “Bargo”, trofeo podistico organizzato dall'Associazione Koralis, i cui proventi saranno destinati agli alluvionati dei territori provinciali.
L'iniziativa, che si terrà il 22 e 23 maggio a Barcellona, sarà illustrata dagli organizzatori Aurelio Coppolino, Domenico Arcoraci, Giuseppe Speciale e Francesco Lo Giudice e dal sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca.

Parteciperanno all'incontro con i giornalisti l'on. Santi Formica, vice presidente dell'Assemblea Regionale Sicilia; Rosario Catalfamo, assessore provinciale allo sport; Candeloro Nania, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto; Costantino Crisafulli, presidente della Fidal provinciale, e Andrea D'Andrea, presidente dell'Indomita Torregrotta, coorganizzatore della gara degli otto chilometri. Previsti per sabato 22 un incontro su “Sport e solidarietà e salute”, che si terrà all'Oratorio Salesiani di Barcellona Pozzo di Gotto, e il 23 maggio, la gara podistica di 4-8 chilometri. Il programma si completerà domenica 23 con un concerto, dalle ore 20 alle 22, nella piazza dei Caduti, sempre a Barcellona.

Commenti