Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

BARCELLONA P.G.: PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO PODISTICO BARGO PRO ALLUVIONATI, LUNEDI' 17 LA PRESENTAZIONE A PALAZZO ZANCA

15/05/2010 - Lunedì 17 alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Giunta di Palazzo Zanca, sarà presentata la prima edizione di “Bargo”, trofeo podistico organizzato dall'Associazione Koralis, i cui proventi saranno destinati agli alluvionati dei territori provinciali.
L'iniziativa, che si terrà il 22 e 23 maggio a Barcellona, sarà illustrata dagli organizzatori Aurelio Coppolino, Domenico Arcoraci, Giuseppe Speciale e Francesco Lo Giudice e dal sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca.

Parteciperanno all'incontro con i giornalisti l'on. Santi Formica, vice presidente dell'Assemblea Regionale Sicilia; Rosario Catalfamo, assessore provinciale allo sport; Candeloro Nania, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto; Costantino Crisafulli, presidente della Fidal provinciale, e Andrea D'Andrea, presidente dell'Indomita Torregrotta, coorganizzatore della gara degli otto chilometri. Previsti per sabato 22 un incontro su “Sport e solidarietà e salute”, che si terrà all'Oratorio Salesiani di Barcellona Pozzo di Gotto, e il 23 maggio, la gara podistica di 4-8 chilometri. Il programma si completerà domenica 23 con un concerto, dalle ore 20 alle 22, nella piazza dei Caduti, sempre a Barcellona.

Commenti