Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MILAZZO, “CHIUNQUE SALVA UNA VITA, SALVA IL MONDO INTERO”

Milazzo, 18/05/2010 - L’Associazione Roberta Smedili, invita la città di Milazzo a fare suo questo proposito e a metterlo in pratica, pensando a ciò che è accaduto ad Haiti il 12 gennaio 2010 e alla sorte delle centinaia di migliaia di bambini che soli e senza speranza vagano nel loro paese. Per far si che non vengano abbandonati, per farli sentire semplicemente bambini, per aiutarli ad imparare il bello della vita,
l’associazione Roberta Smedili, con il patrocinio del Comune di Milazzo, il Mediterranea Club, e l’UNICEF di Messina, ha organizzato nei giorni 29 e 30 Maggio la seconda edizione della manifestazione “il sorriso di Roberta per l’UNICEF”.

La manifestazione nata per ricordare Roberta Smedili, strappata alla vita all’età di 23 anni, si svolgerà presso il Paladiana del Comune di Milazzo.

Nell’ambito della manifestazione, verranno esposti e venduti i lavori realizzati dai ragazzi delle scuole medie di Milazzo.

Tutto il ricavato verrà devoluto all’UNICEF per il progetto Haiti, per la ricostruzione delle scuole distrutte dal terremoto.

“La riapertura di ogni scuola sarà l’apertura di una porta non solo alla cultura, ma anche alla libertà e alla democrazia”.

Commenti