Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, RIPRESA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI. IL COMUNE IMPEGNA 283 MILA EURO PER I MESI DI MAGGIO E GIUGNO

19/05/2010 - Dopo l’impegno da parte della giunta comunale di 283 mi-la euro per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Mazzarrà S.Andrea per i mesi di maggio e giugno e l’ordinanza del sindaco che ordina la raccolta, riprende oggi la raccolta dei rifiuti dopo quasi una settimana di stop.

Sarà opportuno un intervento straordinario per rimuovere la gran mole di spazzatura accumulata oltre all’interno dei cassonetti sui marciapiedi. Indispensabile anche pro-cedere allo spezzamento.

L’Amministrazione comunale ha anche comunicato che agirà nei confronti dell’Ato per recuperare queste somme impegnate dal bilancio comunale.
Della situazione è stato informato anche il prefetto.

L’ufficio Stampa

Commenti