Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, SABATO IN PORTO UNA NAVE DA CROCIERA COSTA

21/05/2010 - L’autorità portuale di Messina ha confermato l’approdo, sabato mattina, nel porto di Milazzo – molo Marullo della nave da crociera “Costa Allegra” che sta effettuando un tour del Mediterraneo e delle Isole greche e a bordo ospita oltre 600 persone. Si tratta del secondo arrivo di una nave da crociera in questo mese di maggio, dopo lo scalo di domenica 9.


La società Trumpy Tours, che gestisce le escursioni per conto di Costa Crociere, an-che in quest’occasione ha chiesto all’Amministrazione comunale la disponibilità alla visita del Castello, sottolineando in una nota che “il cliente noleggiatore della nave, visto il gradimento degli ospiti per la visita concessa durante il precedente scalo, gra-direbbe offrire anche stavolta tale opportunità”.
Il sindaco ha annunciato di aver attivato in tal senso i competenti uffici comunali e ha lanciato un invito ai commercianti cittadini a collaborare all’accoglienza.
Al termine della visita del Castello, i croceristi avranno del tempo libero da dedicare allo shopping.

L’ufficio stampa

Commenti