Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO, SABATO IN PORTO UNA NAVE DA CROCIERA COSTA

21/05/2010 - L’autorità portuale di Messina ha confermato l’approdo, sabato mattina, nel porto di Milazzo – molo Marullo della nave da crociera “Costa Allegra” che sta effettuando un tour del Mediterraneo e delle Isole greche e a bordo ospita oltre 600 persone. Si tratta del secondo arrivo di una nave da crociera in questo mese di maggio, dopo lo scalo di domenica 9.


La società Trumpy Tours, che gestisce le escursioni per conto di Costa Crociere, an-che in quest’occasione ha chiesto all’Amministrazione comunale la disponibilità alla visita del Castello, sottolineando in una nota che “il cliente noleggiatore della nave, visto il gradimento degli ospiti per la visita concessa durante il precedente scalo, gra-direbbe offrire anche stavolta tale opportunità”.
Il sindaco ha annunciato di aver attivato in tal senso i competenti uffici comunali e ha lanciato un invito ai commercianti cittadini a collaborare all’accoglienza.
Al termine della visita del Castello, i croceristi avranno del tempo libero da dedicare allo shopping.

L’ufficio stampa

Commenti