Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MONGIUFFI: CHIUSURA AL TRANSITO DELLA S.P. 11

13/05/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa del Suolo e Protezione civile, Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 62 del 13 maggio 2010, ha disposto la chiusura al transito della Strada provinciale 11 dal km. 4+650 al km. 4+750, ricadente nel Comune di Mongiuffi.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità a persone e/o cose a causa di uno smottamento avvenuto durante i lavori di ripristino della sede stradale.

Il provvedimento di interdizione ha effetto immediato ed avrà la durata di dieci giorni.

Il percorso alternativo per i mezzi provenienti da Mongiuffi, Roccafiorita e Limina è la S.P. 11 per poi proseguire sulla S.P. 12 fino a S.Alessio Siculo, proseguendo per la S.S. 114 Messina-Catania fino a Letojanni percorrendo, infine, la S.P. 11 di Mongiuffi, mentre per quelli provenienti da Letojanni vale il percorso inverso.

Il transito per Gallodoro è consentito.

L’impresa esecutrice dei lavori provvederà alla chiusura della strada tramite transennamento ed apporrà idonea segnaletica stradale.

E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, osservare e far osservare lì ordinanza dirigenziale.

Commenti