Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIRAINO: I PRECARI DEL COMUNE IN AGITAZIONE MARCERANNO SU PALERMO PER UNA IMPONENTE MANIFESTAZIONE

22/05/2010 - Il personale in servizio con contratto a termine e/o impegnato in ASU presso questo Ente autoconvocatosi in assemblea sul posto di lavoro ha deliberato in data odierna quanto segue:
Preso Atto del mancato riscontro da parte del Governo Nazionale della proposta presentata dal governo regionale di derogare ai parametri di spesa dettati dal decreto legge 112/2008 convertito
con legge 133/2008 , limitatamente alla spesa sostenuta per il personale precario interessato.
Considerato che ciò comporta delle ripercussioni sul mantenimento dei livelli occupazionali del personale interessato nonché una mancata erogazione di servizi.
Si conviene e si delibera ad unanimità di sospendere le attività a decorrere da Lunedì a tempo indeterminato.
Si invita il Presidente del Consiglio Comunale a voler convocare in seduta urgente e straordinaria i lavori del consiglio Comunale per deliberare quanto segue:
impegnare il Sindaco ad intervenire presso la Presidenza della Regione Siciliana e sua Ecc.za il Prefetto competente per territorio per rivendicare e fare proprie le istanze dei lavoratori.
Di mobilitarsi su Palermo con un’imponente manifestazione regionale, unitamente agli Amministratori Comunali.

Addì, 21 Maggio 2010

Il Personale in servizio con contratto a termine e Personale impegnato in ASU del Comune di Piraino

Commenti