Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO: I PRECARI DEL COMUNE IN AGITAZIONE MARCERANNO SU PALERMO PER UNA IMPONENTE MANIFESTAZIONE

22/05/2010 - Il personale in servizio con contratto a termine e/o impegnato in ASU presso questo Ente autoconvocatosi in assemblea sul posto di lavoro ha deliberato in data odierna quanto segue:
Preso Atto del mancato riscontro da parte del Governo Nazionale della proposta presentata dal governo regionale di derogare ai parametri di spesa dettati dal decreto legge 112/2008 convertito
con legge 133/2008 , limitatamente alla spesa sostenuta per il personale precario interessato.
Considerato che ciò comporta delle ripercussioni sul mantenimento dei livelli occupazionali del personale interessato nonché una mancata erogazione di servizi.
Si conviene e si delibera ad unanimità di sospendere le attività a decorrere da Lunedì a tempo indeterminato.
Si invita il Presidente del Consiglio Comunale a voler convocare in seduta urgente e straordinaria i lavori del consiglio Comunale per deliberare quanto segue:
impegnare il Sindaco ad intervenire presso la Presidenza della Regione Siciliana e sua Ecc.za il Prefetto competente per territorio per rivendicare e fare proprie le istanze dei lavoratori.
Di mobilitarsi su Palermo con un’imponente manifestazione regionale, unitamente agli Amministratori Comunali.

Addì, 21 Maggio 2010

Il Personale in servizio con contratto a termine e Personale impegnato in ASU del Comune di Piraino

Commenti