Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PRESENTATO MASSIMO PIPARO DIRETTORE ARTISTICO DEL “TINDARI FESTIVAL 2010”

Patti, 5/05/2010 - Massimo Romeo Piparo è il direttore artistico del “Tindari Festival 2010”. La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’aula consiliare del Comune a cui hanno preso parte, oltre al regista messinese, anche il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, e l’assessore al Turismo, Salvatore Impalà.
 Per Piparo si tratta di un ritorno alla guida della rassegna tindaritana, essendo stato già direttore del Festival nel 1995.

“La mia passione per il teatro – ha raccontato – nasce proprio a Tindari, quando da bambino assistevo agli spettacoli. Ho accettato con piacere l’offerta della città di Patti. Per me è una scommessa che intendo vincere soprattutto per rilanciare Tindari e avviare un progetto culturale valido e di spessore”.

Con la presentazione di Massimo Piparo prende il via un programma biennale che punta alla valorizzazione di Tindari e di Patti.

“Da tempo – ha dichiarato il sindaco Venuto – pensavo di costruire un progetto non limitato ai pochi giorni di agosto. Da qui è nata l’idea di coinvolgere Piparo con l’obiettivo di creare una serie di eventi che abbiano come palcoscenico l’intero territorio. La vera novità di questa edizione è rappresentata dal coinvolgimento della città con la realizzazione di alcuni eventi anche su Marina di Patti e nel centro storico”.

Ancora in fase di allestimento il cartellone della rassegna. Dovrebbero essere complessivamente otto gli spettacoli che si svolgeranno al “Teatro antico”. L’unica certezza, al momento, sarà la messa in scena, in esclusiva per la Sicilia, del musical Jesus Christ Superstar di cui quest’anno ricorre il quindicesimo
anniversario.

Patti, 5 maggio 2010

L’Ufficio Stampa

Commenti