Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PREVISIONI METEO SICILIA DAL 4 AL 6 MAGGIO 2010

Previsioni meteo Italia 4 maggio 2010
Maltempo: in arrivo temporali sull’Italia centro-settentrionale e sulla Sardegna
04/05/2010 - Il flusso d'aria calda d'estrazione nord-africana tenderà ad interessare
il Mediterraneo centrale anche nel corso delle prossime ore, apportando un ulteriore rialzo delle temperature su gran parte della Sicilia, sebbene accompagnato da un progressivo aumento della copertura nuvolosa. Solo tra mercoledì e giovedì, infatti, l'arrivo di più freschi venti di Maestrale riporterà le temperature su valori più consoni al periodo stagionale.

PREVISIONI MARTEDÌ 4 MAGGIO
Condizioni di cielo nuvoloso o molto su tutta l'Isola, ma con tendenza ad ampie schiarite nel corso del tardo pomeriggio.
Precipitazioni: qualche piovasco nel pomeriggio sul Trapanese.
Temperature: in ulteriore aumento su aree tirreniche, occidentali e meridionali, con massime prossime e localmente superiori ai 28-29 °C.
Venti: moderati o forti di Scirocco.

MERCOLEDÌ 5 MAGGIO
Cielo nuvoloso sulle aree settentrionali, sereno o poco nuvoloso altrove.
Precipitazioni: qualche rovescio nel pomeriggio sul Messinese.
Temperature: in forte diminuzione sul settore settentrionale dell'Isola e sulle aree occidentali; ancora massime di 29-30 °C su Catanese, Siracusano ed Ennese.
Venti: deboli di Maestrale.

GIOVEDÌ 6 MAGGIO
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti più intensi sul settore tirrenico, ove avrà luogo qualche breve piovasco. Venti moderati di Ponente. Temperature in diminuzione ovunque, con valori tendenti a riallinearsi alle medie climatiche del periodo.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti