La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ROCCA DI CAPRILEONE : VANDALI DANNEGGIANO E SVUOTANO DUE AUTO

Caprileone, 02/05/2010 - Un grave atto vandalico è avvenuto oggi nella popolosa frazione di Rocca di Caprileone, dove ignoti hanno danneggiato e derubato due autovetture: un Fiorino rosso e una Polo. Sull’asfalto rimangono sparsi vetri rotti un po’ovunque e sulle auto sono evidenti i segni di effrazione, con finestrini sfondati, cruscotti rovistati e carrozzeria danneggiata.
E’ questo il risultato della mattinata di ignoti allo sbando che hanno preso di mira le vetture parcheggiate nel posteggio della Marina di Rocca di Caprileone.

I due proprietari, residenti rispettivamente a Sant'Agata Militello e Tortorici, venuti a passare una tranquilla domenica a praticare il loro hobby preferito, la pesca subacquea, al loro ritorno hanno ritrovato le proprie autovetture con i vetri rotti, danni alla carrozzeria e razzia di oggetti all’interno fra cui documenti, vestiario, costose attrezzature da sub e 100 euro in contanti.

I due, avviliti per l'accaduto hanno avvertito le forze dell'ordine del locale distaccamento dei Carabinieri, sporgendo denuncia contro ignoti con la speranza di poter far luce sui possibili autori del misfatto e quindi di potere essere risarciti dei danni.

Commenti