Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ROCCA DI CAPRILEONE : VANDALI DANNEGGIANO E SVUOTANO DUE AUTO

Caprileone, 02/05/2010 - Un grave atto vandalico è avvenuto oggi nella popolosa frazione di Rocca di Caprileone, dove ignoti hanno danneggiato e derubato due autovetture: un Fiorino rosso e una Polo. Sull’asfalto rimangono sparsi vetri rotti un po’ovunque e sulle auto sono evidenti i segni di effrazione, con finestrini sfondati, cruscotti rovistati e carrozzeria danneggiata.
E’ questo il risultato della mattinata di ignoti allo sbando che hanno preso di mira le vetture parcheggiate nel posteggio della Marina di Rocca di Caprileone.

I due proprietari, residenti rispettivamente a Sant'Agata Militello e Tortorici, venuti a passare una tranquilla domenica a praticare il loro hobby preferito, la pesca subacquea, al loro ritorno hanno ritrovato le proprie autovetture con i vetri rotti, danni alla carrozzeria e razzia di oggetti all’interno fra cui documenti, vestiario, costose attrezzature da sub e 100 euro in contanti.

I due, avviliti per l'accaduto hanno avvertito le forze dell'ordine del locale distaccamento dei Carabinieri, sporgendo denuncia contro ignoti con la speranza di poter far luce sui possibili autori del misfatto e quindi di potere essere risarciti dei danni.

Commenti