Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

A S. STEFANO DI CAMASTRA IL 4° RADUNO DI FERROVIE SICILIANE

01/05/2010 - In occasione del 4° raduno di FERROVIE SICILIANE (Associazione culturale per la tutela e la conservazione del patrimonio storico e tecnico del trasporto pubblico in Sicilia) previsto per domenica 9 maggio 2010 con inizio alle ore 09.30, è stato programmato un tour
alla scoperta delle particolarità ferroviarie nonché ambientali, culturali e gastronomiche delle località, della provincia tirrenica di Messina, di Tusa e Santo Stefano di Camastra.

L’evento permetterà ai partecipanti di visitare gli impianti ferroviari ed apprezzare le bellezze culturali del luogo. Particolare spazio sarà riservato alla struttura ”Atelier Sul Mare” di Castel di Tusa; con questa occasione sarà possibile ammirare le suggestive camere tematiche realizzate da diversi artisti internazionali, tra cui Antonio Presti autore della ”Fiumara d’Arte”.

E’ previsto, inoltre, il pranzo presso una trattoria della zona a base di prodotti tipici locali. Per meglio valorizzare il trasporto su ferro di minore impatto ambientale il viaggio, sia d’andata che di ritorno, verrà affrontato esclusivamente in treno.

Il raduno è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. E’ possibile prenotarsi accedendo alla sezione “Cultura e Turismo” presente sul nostro portale o contattandoci ai seguenti recapiti: 3473354886 Giovanni Russo o 340 8079490 Andrea Castorina.

Commenti