Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SAN FRATELLO, ARRESTATO UN 19ENNE RESPONSABILE DI DUE RAPINE COMMESSE A MILANO

San Fratello (ME), 21/05/2010 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Fratello hanno tratto in arresto, in applicazione all’ordine di carcerazione emesso il 12 maggio u.s. dal Tribunale per i Minorenni di Milano,. il 19enne SALARDINO Benedetto originario di Sant’Agata di Militello (ME) residente a Milano e domiciliato nel centro nebroideo. Il giovane, secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, è stato condannato alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione in quanto ritenuto responsabile di due rapine aggravate in concorso commesse in Milano nei mesi di febbraio e marzo 2005.

SALARDINO Benedetto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mistretta (ME).

Commenti