Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

STRANO: LA FINANZIARIA E' LA PROVA DELLA TENUTA DELLA MAGGIORANZA

PALERMO, 3 mag 2010 (SICILIAE) - "L'approvazione degli strumenti finanziari della Regione siciliana e' la riprova della tenuta della maggioranza. Voglio ringraziare i deputati della coalizione e l'assessore Cimino, ma in particolare voglio esprimere il mio apprezzamento al presidente Lombardo, perche' piu' di tutti ha capito come il turismo e i beni culturali siano elementi che vanno sostenuti perche' insostituibili per il rilancio e lo sviluppo economico della nostra terra". Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Nino Strano.

Strano e' certo che "a settembre riequilibreremo il bilancio grazie anche ai risparmi resi possibili dalle leggi di riforma su sanita', rifiuti e acque per un maggiore sostegno a questi settori che, insieme all'assessore Armao, ciascuno per la propria parte, stiamo portando avanti".

L'assessore ha espresso soddisfazione anche per l'azione del governo in favore delle associazioni sportive dilettantistiche: "Siamo riusciti ad accrescere lo stanziamento anche oltre le somme erogate lo scorso anno. Dispiace che alcuni atteggiamenti in aula abbiano impedito l'approvazione di un mio emendamento per il giusto sostegno alle societa' che praticano lo sport per disabili".

"Alle imprese e ai lavoratori del turismo assicuro - ha concluso Strano - che, in questo momento di difficolta' economica, utilizzeremo, presto e bene, i fondi europei del P.O. Fesr".

vorl/sts

Commenti