Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

STRANO: LA FINANZIARIA E' LA PROVA DELLA TENUTA DELLA MAGGIORANZA

PALERMO, 3 mag 2010 (SICILIAE) - "L'approvazione degli strumenti finanziari della Regione siciliana e' la riprova della tenuta della maggioranza. Voglio ringraziare i deputati della coalizione e l'assessore Cimino, ma in particolare voglio esprimere il mio apprezzamento al presidente Lombardo, perche' piu' di tutti ha capito come il turismo e i beni culturali siano elementi che vanno sostenuti perche' insostituibili per il rilancio e lo sviluppo economico della nostra terra". Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Nino Strano.

Strano e' certo che "a settembre riequilibreremo il bilancio grazie anche ai risparmi resi possibili dalle leggi di riforma su sanita', rifiuti e acque per un maggiore sostegno a questi settori che, insieme all'assessore Armao, ciascuno per la propria parte, stiamo portando avanti".

L'assessore ha espresso soddisfazione anche per l'azione del governo in favore delle associazioni sportive dilettantistiche: "Siamo riusciti ad accrescere lo stanziamento anche oltre le somme erogate lo scorso anno. Dispiace che alcuni atteggiamenti in aula abbiano impedito l'approvazione di un mio emendamento per il giusto sostegno alle societa' che praticano lo sport per disabili".

"Alle imprese e ai lavoratori del turismo assicuro - ha concluso Strano - che, in questo momento di difficolta' economica, utilizzeremo, presto e bene, i fondi europei del P.O. Fesr".

vorl/sts

Commenti