Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

STRANO: LA FINANZIARIA E' LA PROVA DELLA TENUTA DELLA MAGGIORANZA

PALERMO, 3 mag 2010 (SICILIAE) - "L'approvazione degli strumenti finanziari della Regione siciliana e' la riprova della tenuta della maggioranza. Voglio ringraziare i deputati della coalizione e l'assessore Cimino, ma in particolare voglio esprimere il mio apprezzamento al presidente Lombardo, perche' piu' di tutti ha capito come il turismo e i beni culturali siano elementi che vanno sostenuti perche' insostituibili per il rilancio e lo sviluppo economico della nostra terra". Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Nino Strano.

Strano e' certo che "a settembre riequilibreremo il bilancio grazie anche ai risparmi resi possibili dalle leggi di riforma su sanita', rifiuti e acque per un maggiore sostegno a questi settori che, insieme all'assessore Armao, ciascuno per la propria parte, stiamo portando avanti".

L'assessore ha espresso soddisfazione anche per l'azione del governo in favore delle associazioni sportive dilettantistiche: "Siamo riusciti ad accrescere lo stanziamento anche oltre le somme erogate lo scorso anno. Dispiace che alcuni atteggiamenti in aula abbiano impedito l'approvazione di un mio emendamento per il giusto sostegno alle societa' che praticano lo sport per disabili".

"Alle imprese e ai lavoratori del turismo assicuro - ha concluso Strano - che, in questo momento di difficolta' economica, utilizzeremo, presto e bene, i fondi europei del P.O. Fesr".

vorl/sts

Commenti