Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

AMMINISTRATIVE MILAZZO, SONIA ALFANO (IDV) E GIANLUCA MANCA: "NON PARTECIPIAMO A FARSE POLITICHE"

Milazzo, 11 Giu. 2010 Nel panorama politico milazzese è bufera in vista del ballottaggio. Sonia Alfano, europarlamentare IdV, in una nota congiunta con Gianluca Manca, assessore designato alla legalità nella lista di Italia dei Valori, esprime il suo dissenso per i meccanismi scattati dopo il voto e rifiuta l’idea di partecipare al ballottaggio.
“Non siamo disposti a compiere alcun tipo di inciucio poichè questi metodi non ci appartengono. Non si può partecipare ad un ballottaggio del genere -sostengono i due- è una farsa politica e non presteremo il fianco a nessun genere di strumentalizzazione, nè da parte delle liste a sostegno di CARMELO PINO, del cui principale sponsor CATENO DE LUCA è inaccettabile l’amicizia con un personaggio a dir poco discutibile come SARO CATTAFI, nè ovviamente da parte del PDL ufficiale che sostiene LORENZO ITALIANO e quello che può essere considerato il vero sindaco di Milazzo, il Sen. MIMMO NANIA, il cui sistema di potere ormai radicato sul territorio non può non solo essere sostenuto, ma deve essere condannato senza appello perchè distruttivo dell’identita’ di Milazzo e punitivo nei confronti dei cittadini e delle loro aspirazioni“.

Commenti