Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AMMINISTRATIVE MILAZZO, SONIA ALFANO (IDV) E GIANLUCA MANCA: "NON PARTECIPIAMO A FARSE POLITICHE"

Milazzo, 11 Giu. 2010 Nel panorama politico milazzese è bufera in vista del ballottaggio. Sonia Alfano, europarlamentare IdV, in una nota congiunta con Gianluca Manca, assessore designato alla legalità nella lista di Italia dei Valori, esprime il suo dissenso per i meccanismi scattati dopo il voto e rifiuta l’idea di partecipare al ballottaggio.
“Non siamo disposti a compiere alcun tipo di inciucio poichè questi metodi non ci appartengono. Non si può partecipare ad un ballottaggio del genere -sostengono i due- è una farsa politica e non presteremo il fianco a nessun genere di strumentalizzazione, nè da parte delle liste a sostegno di CARMELO PINO, del cui principale sponsor CATENO DE LUCA è inaccettabile l’amicizia con un personaggio a dir poco discutibile come SARO CATTAFI, nè ovviamente da parte del PDL ufficiale che sostiene LORENZO ITALIANO e quello che può essere considerato il vero sindaco di Milazzo, il Sen. MIMMO NANIA, il cui sistema di potere ormai radicato sul territorio non può non solo essere sostenuto, ma deve essere condannato senza appello perchè distruttivo dell’identita’ di Milazzo e punitivo nei confronti dei cittadini e delle loro aspirazioni“.

Commenti