Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AMMINISTRATIVE MILAZZO, SONIA ALFANO (IDV) E GIANLUCA MANCA: "NON PARTECIPIAMO A FARSE POLITICHE"

Milazzo, 11 Giu. 2010 Nel panorama politico milazzese è bufera in vista del ballottaggio. Sonia Alfano, europarlamentare IdV, in una nota congiunta con Gianluca Manca, assessore designato alla legalità nella lista di Italia dei Valori, esprime il suo dissenso per i meccanismi scattati dopo il voto e rifiuta l’idea di partecipare al ballottaggio.
“Non siamo disposti a compiere alcun tipo di inciucio poichè questi metodi non ci appartengono. Non si può partecipare ad un ballottaggio del genere -sostengono i due- è una farsa politica e non presteremo il fianco a nessun genere di strumentalizzazione, nè da parte delle liste a sostegno di CARMELO PINO, del cui principale sponsor CATENO DE LUCA è inaccettabile l’amicizia con un personaggio a dir poco discutibile come SARO CATTAFI, nè ovviamente da parte del PDL ufficiale che sostiene LORENZO ITALIANO e quello che può essere considerato il vero sindaco di Milazzo, il Sen. MIMMO NANIA, il cui sistema di potere ormai radicato sul territorio non può non solo essere sostenuto, ma deve essere condannato senza appello perchè distruttivo dell’identita’ di Milazzo e punitivo nei confronti dei cittadini e delle loro aspirazioni“.

Commenti