Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AMMINISTRATIVE MILAZZO, SONIA ALFANO (IDV) E GIANLUCA MANCA: "NON PARTECIPIAMO A FARSE POLITICHE"

Milazzo, 11 Giu. 2010 Nel panorama politico milazzese è bufera in vista del ballottaggio. Sonia Alfano, europarlamentare IdV, in una nota congiunta con Gianluca Manca, assessore designato alla legalità nella lista di Italia dei Valori, esprime il suo dissenso per i meccanismi scattati dopo il voto e rifiuta l’idea di partecipare al ballottaggio.
“Non siamo disposti a compiere alcun tipo di inciucio poichè questi metodi non ci appartengono. Non si può partecipare ad un ballottaggio del genere -sostengono i due- è una farsa politica e non presteremo il fianco a nessun genere di strumentalizzazione, nè da parte delle liste a sostegno di CARMELO PINO, del cui principale sponsor CATENO DE LUCA è inaccettabile l’amicizia con un personaggio a dir poco discutibile come SARO CATTAFI, nè ovviamente da parte del PDL ufficiale che sostiene LORENZO ITALIANO e quello che può essere considerato il vero sindaco di Milazzo, il Sen. MIMMO NANIA, il cui sistema di potere ormai radicato sul territorio non può non solo essere sostenuto, ma deve essere condannato senza appello perchè distruttivo dell’identita’ di Milazzo e punitivo nei confronti dei cittadini e delle loro aspirazioni“.

Commenti